Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Susin Nielsen

Biografia e opere di Susin Nielsen

La mia vita e altre cose sensazionali

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2024
pagine: 288
Tutti viviamo momenti che ci definiscono. Quello di Wilbur è avvenuto all’inizio della prima media, quando qualcuno ha diffuso una sua lettera privata, rivelando così all’intera scuola i suoi pensieri più imbarazzanti, quelli che nessuno dovrebbe conoscere. Adesso è cominciato il liceo, e Wil è ormai convinto di essere un perdente completo: il suo migliore amico ha ottantacinque anni e il suo unico talento è suonare il triangolo nella banda della scuola. Ma grazie a uno scambio con una scuola francese conosce l’eccentrica Charlie, e se ne innamora. Così l’improbabile gruppo di amici di Wilbur – l’anziano Sal, lo chef e musicista in erba Alex e il suo stiloso fidanzato Fabrizio – mette a punto un piano per aiutarlo a conquistare la ragazza dei suoi sogni quando andranno a Parigi… e magari rimpiazzando anche l’umiliazione con un po’ di autentico romanticismo nella Città dell’Amore. Età di lettura: da 13 anni.
15,50 14,73

Una casa sulle ruote

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2020
pagine: 240
Felix ha tredici anni, e la sua casa non è come quella degli altri ragazzi: ha le ruote, è molto piccola, e non c'è mai molto da mangiare. Felix vive in un furgone. Ma è un segreto: nessuno lo sa, a parte lui e la sua mamma. Una vita difficile, vero? Vero. Ma Felix è intelligente, ha un piano e, soprattutto, ha un cuore grande. E quando il gioco si fa duro... gli amici veri sanno sempre cosa fare. Anche quando tu non vuoi. Età di lettura: da 11 anni.
15,50 14,73

Gli ottimisti muoiono prima

Gli ottimisti muoiono prima

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2017
pagine: 262
Sotto il cappello con le orecchie da gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde una buona dose di cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre e - soprattutto - il dolore per una perdita che sembra impossibile da superare. Certo, è stato un incidente. Ma i pessimisti dovrebbero prevedere gli incidenti, e Petula proprio non ce la fa a non sentirsi in colpa. A scuola la obbligano a partecipare a un gruppo di arteterapia per ragazzi in difficoltà, o - come direbbe lei - per ragazzi fuori di testa. E qui però che conosce Jacob, un bellissimo ragazzo pieno di umorismo e di energia, con una protesi al braccio e un doloroso segreto. L'amore è dietro l'angolo, ma è difficile lasciarsi il cinismo alle spalle. Come si fa a capire quando vale la pena correre il rischio? Età di lettura: da 12 anni.
15,50

Siamo tutti fatti di molecole

Siamo tutti fatti di molecole

Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2015
pagine: 262
Ashley: A essere del tutto sincera al cento per cento, io proprio non lo capisco come abbia fatto la mamma a innamorarsi di Léonard. Ma dato che non si era mai accorta che mio padre è gay, forse non dovrei stupirmi tanto. Solo che ora tocca a me subirne le conseguenze: Léonard e quel nanerottolo di suo figlio Stewpidart si sono trasferiti a casa nostra! Aiuto! I miei genitori vogliono rovinarmi la vita! Stewart: Al mondo ci sono molti misteri che la scienza ancora non ha spiegato. Per esempio: la mia quasi-sorella Ashley è sorda, o finge di non sentirmi? Perché sbaglia sempre il mio nome e quello del mio gatto Schrödinger? Ma soprattutto: perché mi odia? Ora che io e papà ci siamo trasferiti a casa sua, andiamo anche alla stessa scuola. Speriamo bene... Ashley e Stewart si ritrovano a far parte della stessa famiglia. Cosa può succedere quando due mondi così lontani entrano in rotta di collisione? Età di lettura: da 12 anni.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.