Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Mastrantuono

Biografia e opere di Martina Ciabatti

Beatitutdini e Padre Nostro nel Vangelo di Matteo

Libro: Libro in brossura
editore: Anicia (Roma)
anno edizione: 2021
pagine: 96
Come Mosè sale sul monte Sinai per ricevere da Dio l’alleanza con il suo popolo, così Gesù – che è Dio – promulga sul monte la nuova alleanza con il popolo non più basata sull’osservanza della legge, ma sull’accoglienza del suo amore. Le Beatitudini dovrebbero essere conosciute dai Cristiani come manifesto di vita ma, a causa della non facile lettura del testo, sono poco diffuse e conosciute. Da qui il desiderio di renderne accessibile la comprensione ai bambini. Così anche il Padre Nostro – strettamente connesso alle Beatitudini – può trasformarsi da recita di una preghiera in un vero e proprio impegno di vita, per un mondo fondato sull’amore, la condivisione, la fratellanza e la giustizia. Il libro si articola in più sezioni: una sezione iniziale con immagini e spiegazioni delle Beatitudini e del Padre Nostro; una seconda sezione con proposte di attività per la comprensione del testo, che è possibile utilizzare con i bambini come spunto per elaborare ulteriormente i contenuti del libro; una terza sezione di approfondimento finale che fornisce invece un supporto e si presenta come un’utile guida agli adulti per il catechismo e la lettura del Vangelo con i più piccoli. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Gesù buono come il pane

Libro: Libro in brossura
editore: Anicia (Roma)
anno edizione: 2019
pagine: 101
Che cos’è l’eucaristia? È un culto da rendere a Dio? Un precetto da osservare? Un dovere da compiere per far piacere a Dio? O un momento in cui Dio si prende cura di noi? In cui si fa servo perché noi possiamo diventare Signori? E nell’eucaristia è Gesù che si fa pane o il pane si fa Gesù? A queste domande il libro cerca di dare una risposta in un linguaggio comprensibile dai bambini corredato da immagini illustrative in modo che possano comprendere appieno il vero e profondo significato dell’eucaristia che nel Vangelo è contenuto. A tutto questo si aggiunge una sezione con proposte di attività per la comprensione del testo che è possibile utilizzare con i bambini come spunto per elaborare ulteriormente i contenuti del libro. Una parte di approfondimento finale fornisce invece un supporto e un’utile guida agli adulti per il catechismo e la lettura del Vangelo con i più piccoli. Introduzione di Alberto Maggi. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Il Vangelo: solo buone notizie

Libro: Libro in brossura
editore: Anicia (Roma)
anno edizione: 2018
pagine: 101
Vangelo significa “buona notizia” e l’intento del libro è trasmettere ai bambini in modo semplice e attuale il concetto che il Vangelo contiene, solo ed esclusivamente messaggi positivi che non intimoriscono ma contribuiscono a renderci felici. Il libro inoltre si compone di una sezione con proposte di attività per la comprensione del testo e di un approfondimento per gli adulti, un'utile guida per il catechismo e la lettura del Vangelo con i più piccoli.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.