Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Simone Massoni

Biografia e opere di Lucia Tumiati

Bambini perfetti

Bambini perfetti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 224
"Vi piacerebbe avere un bambino perfetto? Che mangia tutto senza capricci, non si fa pregare per lavarsi i denti e non vi fa fare figuracce davanti agli amici?" Tutto ha inizio con il viaggio sul pulmino che deve portare Leo e altri ragazzini al campo estivo. E invece scarica tutti in una specie di squallido magazzino, dove i bambini si ritrovano intrappolati, a mangiare bastoncini di pesce scadenti e pizza bruciacchiata, con pochi giochi sgangherati e rigidi lettini da campo. È solo grazie all’attenta Rachele, che non si è fatta requisire il telefonino dai cosiddetti “animatori” (adulti travestiti da coniglio, freddi e scostanti), che i ragazzini riescono a connettersi alla rete e capire cosa è successo: i loro genitori li hanno rottamati! Hanno ceduto alle lusinghe di una televendita di “bambini perfetti”, ordinabili secondo i loro desideri. C’è chi si infuria, chi piange, chi non crede alla notizia... Ma tutti sono concordi su quello che c’è da fare: ribellarsi al loro destino, evadere da quel posto e tornare a casa. Forse. Un'avventura che fa riflettere sugli eccessi della nostra società, per scoprire il valore dell'essere imperfetti. Età di lettura: da 9 anni.
13,90

Il mio peggior... amico

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2019
pagine: 144
Dexter odia già tutti, il bidello, la maestra, i suoi compagni che ridono di lui. Ce n'è uno, in particolare, che proprio non sopporta: quel ragazzino grande e grosso, con i capelli biondi sempre pettinati, che fa di tutto per essere suo amico. Chissà perché, poi, ci tiene così tanto? Età di lettura: da 8 anni.
10,50 9,98

Il mio amico invisibile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 96
L'amico di Gianni si chiama Pac, ed è invisibile. Oltre a essere immaginario è un tipo piuttosto simpatico e alla mano, sempre con la battuta pronta. E meno male, perché Gianni è in un grosso guaio: la sua famiglia si trasferisce e solo l'idea di non vedere più le stelle dalla finestra della sua vecchia stanza lo fa stare piuttosto male. Per non parlare di tutto il resto... così Gianni in macchina si addormenta e in un batter d'occhio è già nella casa nuova, dove scoprirà che, tutto sommato... Età di lettura: da 8 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.