Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvio Valota

Biografia e opere di Silvio Valota

Come migliorare la comunicazione in banca? Spunti creativi per trasformare le relazioni con i clienti e colleghi. E renderle umane...

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 128
Come sono cambiati i rapporti tra il mondo bancario ed i clienti? In che modo riconoscere la via ottimale per trattare allo sportello? Quali strategie comuni individuare per le diverse situazioni? E tra colleghi: come rispettare le sensibilità e le esigenze di ciascuno, capi compresi? Modalità di comunicazione su cui riflettere, per riuscire a costruire nuovi stili di relazione, ancorati all'anima della persona. Se finalmente l'obiettivo è parlarsi tra persone, allora ascoltare le finezze che il cuore suggerisce significa innestare quella marcia in più che farà la differenza. Una differenza che diventa qualità, caratteristica distintiva, stile di lavoro.
16,00 15,20

Come litigare e vivere felici? Spunti creativi per trasformare le relazioni. E farsi rispettare!

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 112
Non abbiamo bisogno di impararlo all'università: litigare è cosa che ci viene molto naturale, sin da bambini. Ma è davvero così? È come se vivesse in un perenne stato d'assedio, e quindi allerta tutti i propri sensi in vista della battaglia. L'esistenza diventa una sequela di allarmi. È sorprendente notare come gli interessati sembrino non accorgersene: per loro è normale comportarsi così. Anzi, queste persone si rafforzano nelle loro modalità, e trovano sempre occasione per attaccar briga, affinandosi nel litigio istintivo e becero. Con queste premesse, dove si può arrivare? Vivere la vita sempre in trincea genera uno stato d'animo infelice, concentrato più sulle cose storte che sulle positività. Ogni minimo fatto offre lo spunto per un nuovo irrigidimento. E si affilano le armi di continuo. Invece, attraverso la lettura di questo volume riuscirete non solo a rispondere alle domande ma a mettere in atto tutti questi atteggiamenti: quali possibilità abbiamo di vivere un po' meglio? come dare un'impostazione ragionata alle nostre argomentazioni? e come trarne indicazioni utili per litigare un po' di meno? o per riuscirci meglio, quella volta che ci debba capitare. Infine, quando proprio non potremo farne a meno, come scendere sul terreno del confronto senza imitare Rambo?
17,00 16,15

La testa e il cuore. Come le imprese, le banche e le persone possono affrontare con creatività il cambiamento in atto

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 128
Il mondo: è davvero ancora quella realtà stabile che abbiamo conosciuto a scuola? O è diventato una sfera in perenne cambiamento, mai sazia delle proprie conquiste, che ci obbliga ogni giorno a ripen-sare ogni singolo gesto, a rivedere ogni punto di vista, a riconsiderare tutto daccapo? Quante volte, di fronte alla massa crescente di variabili che condizionano la realtà, ci siamo sentiti insicuri e incerti di fronte al cambiamento continuo? Come fronteggiare le nuove esigenze che il mondo ci sbatte in faccia? Sono adeguati gli strumenti che possediamo? In questo libro troverete indicazioni e suggerimenti concreti per costruire un futuro migliore.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.