Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sara Ventura

Biografia e opere di Michele Zanetti

Borghi della Marca lungo le vie dell'acqua. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 192
Dalle imponenti dorsali calcaree delle Prealpi Trevigiane, ammantate da boschi di faggio o dal velluto dorato del pascolo, l'acqua scivola a valle attraverso percorsi segreti. Infinite sono le vie che l'acqua segue nel suo perenne andare dal cielo alla terra e da questa al mare e ancora al cielo, eternamente. Al piede di queste montagne, presso le sorgenti in cui essa incontra la luce dopo misteriosi percorsi ipogei, lungo ruscelli di luminosa limpidezza, accanto a fonti antiche, l'uomo ha collocato le proprie minuscole città di pietra. In questo volume l'autrice magistralmente descrive con la sua macchina fotografica questi luoghi dell'anima, luoghi di poesia, luoghi d'armonia dove la statica architettura dell'abitare si coniuga con la vivace e fluida energia dell'acqua.
38,00 36,10

Belluno. La provincia delle Dolomiti. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2010
pagine: 280
Niente rende così bene le contraddizioni di Belluno e della sua provincia bella, come l'obiettivo di Sara Ventura, valorosa fotografa e la penna di Mario Ferruccio Belli, scrittore di Cortina innamorato delle montagne. Ne è nato un affresco unico di donne, uomini, artigiani, bambini, sportivi, artisti che emergono dai paesi e dalle vallate, dalle giogaie alpestri, dalle sorgenti del Piave, ai piedi del Peralba, al castello di Alboino che domina la conca feltrina. Risaltano i colori di Tiziano, il suo figlio più illustre, ed ei suoi allievi del Cadore; ma si respira pure l'odore del pino cembro scavato da Andrea Brustolon, scultore al tempo della Serenissima. Immagini sontuose che on sensibilità femminile Sara Ventura ci porta da lontano. Le vetrine lussuose di Cortina, "regina delle Dolomiti", i cani ansimanti alla slitta che scivola sulla neve del Cansiglio, le incantevoli vedute delle Dolomiti, dichiarate dall'Unesco "patrimonio dell'umanità".
39,00 37,05

Caorle. La luce attorno. Ediz. italiana, inglese e tedesca

Libro
anno edizione: 2005
pagine: 192
All'ombra del campanile romanico si snodano calli e piazzette dal sapore antico; luoghi in cui la vocazione turistica e le strutture di accoglienza non hanno soffocato l'anima autentica del piccolo borgo marinaro, legato al porto, alla pesca, alla cura paziente delle reti, ai ritmi dell'attività in mare. Le fotografie di Sara Ventura ed i testi di Michele Zanetti ci restituiscono l'essenza stessa di Caorle, accompagnandoci a passeggiare sul lungomare, a visitare il porto, spingendoci irresistibilmente ad attardarci curiosando tra stradine colorate di sole e di tinte pastello.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.