Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sara Mayol

Biografia e opere di Titti Portolano

Inglese nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione al concorso. Ediz. inglese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 720
Manuale per la preparazione al concorso a cattedra per la classe di concorso A22 il cui programma d'esame comprende l'inglese. Il volume, interamente in lingua inglese, è strutturato in parti e contiene sia le principali conoscenze teoriche sia preziosi spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula. La prima parte è dedicata agli aspetti normativi e ordinamentali correlati all'insegnamento della lingua inglese e mette a fuoco le proposte europee dell'ultimo decennio e la loro attuazione nel nostro Paese. La seconda parte entra nel vivo della didattica fornendo spunti sull'insegnamento della civiltà ed esempi di unità di apprendimento che possono essere attivate in vari indirizzi scolastici. Infine, la terza parte analizza le tematiche e gli autori della letteratura, a partire dalle origini sino all'età contemporanea, e il relativo contesto storico, sociale e culturale. L'analisi si estende, in un'ottica postcoloniale, fino a comprendere i principali scrittori della letteratura anglofona dei Caraibi, dell'Africa e dell'India. La quarta parte consente un veloce ripasso dei principi fondamentali della grammatica inglese (l'unica parte in lingua italiana). Chiude il volume un'utilissima appendice con nozioni di base sulle competenze psico-pedagogiche e didattiche e con elementi di ordinamento scolastico italiano. L'opera è completata da ulteriori materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.
38,00 36,10

Il nuovo concorso a cattedra. Spagnolo nella scuola secondaria. Manuale per la preparazione alle prove orali. Classe A22

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2024
pagine: 572
Il presente volume mirato alla preparazione del concorso a cattedra per le classi di lingua Spagnola e contiene sia le principali conoscenze teoriche che preziosi spunti operativi per l’ordinaria attività d’aula. Il testo è strutturato in parti ed è interamente in lingua spagnola, eccetto la parte quarta di grammatica. La prima parte del testo è dedicata agli aspetti normativi e ordinamentali correlati all'insegnamento della lingua spagnola. La seconda parte del manuale presenta elementi di linguistica e glottodidattica, fornisce spunti sull’insegnamento della civiltà. La terza parte offre la ricostruzione, in lingua spagnola, dei tratti salienti del contesto storico, sociale e culturale in cui emergono le tematiche e gli autori della letteratura spagnola. La quarta parte è dedicata alle competenze linguistiche e contiene gli elementi di base della grammatica spagnola. Il testo è completato da un software di simulazione con test di verifica delle conoscenze acquisite e da ulteriori estensioni online, fra cui un’Appendice (anch'essa in lingua spagnola) con nozioni di base sulle competenze psico-pedagogiche e didattiche.
36,00 34,20

La prova di inglese per la scuola dell'infanzia e primaria. Concorso a cattedra. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali (posti comuni e di sostegno)

Libro: Libro in brossura
editore: Editest
anno edizione: 2019
pagine: 354
Il testo è strutturato in cinque parti in lingua inglese. La prima parte del manuale fornisce un’utile sintesi del sistema educativo italiano: gli ordinamenti scolastici, gli organi collegiali, gli insegnanti. Nella seconda parte, il volume presenta i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica, inoltre analizza nel dettaglio i diversi metodi di insegnamento, dalla lezione frontale a quella partecipata. La terza parte propone esempi di Learning Unit dalle quali i futuri docenti possano prendere spunto per il loro lavoro quotidiano. Per facilitare l’impiego dei modelli forniti in più contesti, nella quarta parte viene presentata una vasta gamma di schede lessicali, riferite ai più comuni campi semantici trattati nella scuola primaria (Classroom Language). Per la preparazione alla prova scritta del concorso, per i posti comuni e di sostegno, la quinta parte propone un questionario sulla comprensione di testi in lingua inglese. Chiude il volume un’utile appendice, in lingua italiana, che fornisce ulteriori esempi di attività in aula.
28,00 26,60

Competenze professionali in inglese tutte le classi di concorso

Libro: Libro in brossura
editore: Editest
anno edizione: 2019
pagine: 224
Volume, interamente in lingua inglese, che consente ai candidati di tutte le classi del concorso a cattedra di acquisire le competenze linguistiche necessarie per affrontare quelle parti delle prove, scritte e orali, che si svolgeranno in lingua. Il testo presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi e metodi di "fare lezione".Con un’utile Appendice sull'ordinamento scolastico e sullo stato giuridico dei docenti (sempre in inglese) e ulteriori materiali didattici accessibili online nell'area riservata.
22,00 20,90

Francese nel concorso per dirigenti scolastici. Prova scritta e colloquio. Cadres d'apprentissage. Systèmes scolaires de l'Union européenne

Libro: Libro in brossura
editore: Editest
anno edizione: 2017
pagine: 288
Il volume, interamente in francese, consente ai candidati al concorso per Dirigenti scolastici di acquisire le competenze linguistiche necessarie per affrontare quelle parti delle prove, scritte e orali, che si svolgeranno in lingua straniera.Il testo presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella organizzazione degli ambienti di apprendimento, nella progettazione didattica, nella valutazione degli apprendimenti.La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Sono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento. Chiudono l'opera due utili Appendici, anch’esse interamente in francese, sull’ordinamento scolastico italiano e degli Stati dell'Unione europea.
22,00 20,90

Inglese nel concorso per dirigenti scolastici. Prova scritta e colloquio. Learning environments. Education systems in the EU

Libro: Libro in brossura
editore: Editest
anno edizione: 2017
pagine: 276
Il volume, interamente in lingua inglese, consente ai candidati al concorso per Dirigenti scolastici di acquisire le competenze linguistiche necessarie per affrontare quelle parti delle prove, scritte e orali, che si svolgeranno in lingua straniera. Il testo presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella organizzazione degli ambienti di apprendimento, nella progettazione didattica, nella valutazione degli apprendimenti. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Sono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento. Chiudono l'opera due utili Appendici, anch'esse interamente in inglese, sull'ordinamento scolastico italiano e degli Stati dell'Unione europea.
22,00 20,90

CC 1/6 competenze professionali in francese per tutte le classi di concorso. Manuale per la preparazione al concorso..

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2016
pagine: 208
Questo volume, interamente in lingua francese. consente ai candidati di tutte le classi del concorso a cattedra di acquisire le competenze linguistiche necessarie per affrontare quelle parti delle prove, scritte e orali, che si svolgeranno in lingua. Per permettere ai candidati di allenarsi a rispondere ai quesiti in francese, il volume presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti: le conoscenze in materia di apprendimento rappresentano un imprescindibile prerequisito per qualsiasi insegnante che aspiri a condurre una lezione efficace. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento al fine di individuare quell'interdipendenza positiva che favorisce lo sviluppo dell'insieme delle competenze disciplinari, personali e relazionali che l'insegnamento deve garantire. Chiude il volume un'utile Appendice sull'ordinamento scolastico e sullo stato giuridico dei docenti.
22,00 20,90

CC 1/2 Competenze professionali in inglese per tutte le classi di concorso. Manuale per la preparazione al concorso

CC 1/2 Competenze professionali in inglese per tutte le classi di concorso. Manuale per la preparazione al concorso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2016
pagine: 224
Questo volume, interamente in lingua inglese, consente ai candidati di tutte le classi del concorso a cattedra di acquisire le competenze linguistiche necessarie per affrontare quelle parti delle prove, scritte e orali, che si svolgeranno in lingua. Per permettere ai candidati di allenarsi a rispondere ai quesiti in lingua, il volume presenta in una prima parte i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti: le conoscenze in materia di apprendimento rappresentano un imprescindibile prerequisito per qualsiasi insegnante che aspiri a condurre una lezione efficace. La seconda parte analizza nel dettaglio i diversi modi di "fare lezione" - dalla lezione frontale a quella partecipata - e i diversi metodi, grazie anche all'apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell'apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento al fine di individuare quell'interdipendenza positiva che favorisce lo sviluppo dell'insieme delle competenze disciplinari, personali e relazionali che l'insegnamento deve garantire.
22,00

Letteratura spagnola

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2014
pagine: 296
Il volume ripercorre la storia della letteratura spagnola dalle origini ai giorni nostri, soffermandosi anche sui cambiamenti epocali avvenuti in ambito politico, economico, sociale e culturale nell'Europa del periodo. Attraverso un itinerario graduale e organico, fra tradizione ebraica, elementi islamici e cristiani, si snoda una produzione ricca di autori straordinari e di opere affascinanti che ha saputo esprimersi in ogni genere: poesia, romanzo, commedia e tragedia, scritti di mistica, saggi storiografici e filosofici. Tra gli argomenti principali: il più importante poema epico del Medioevo spagnolo: il Cantar de mio Cid; la prima opera spagnola moderna: La Celestina; il Primer siglo de oro: la scuola petrarchista, la poesia religiosa, il romanzo picaresco; il Don Chisciotte: uno dei più grandi capolavori letterari di tutti i tempi; il Segundo siglo de oro: Luis de Góngora, Francisco de Quevedo, Lope de Vega, Tirso de Molino, Calderón de la Barca; l'Illuminismo, il Neoclassicismo, il Romanticismo, il Realismo; il Modernismo, la Generazione del '98; la Generazione del '14, l'Avanguardismo, la Generazione del '27; la poesia arraigada e desarraigada, la poesia social, i poetinovísimos; le origini e gli sviluppi della letteratura ispanoamericana.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.