Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Pinotti

Biografia e opere di Roberto Pinotti

La via delle stelle

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 366
Il Cammino di Santiago non è solo una rotta tracciata sulla terra: è un sentiero inciso nel cielo, una via stellare percorsa da pellegrini, sapienti, iniziati e cercatori da secoli. È qui, lungo questa antica arteria spirituale, che si snoda il viaggio di un protagonista che somiglia all’autore, ma si spinge oltre di lui. Un viaggio fisico e interiore, dove ogni passo svela connessioni inattese tra il visibile e l’invisibile, tra la scienza e l’esoterismo, tra l’eredità di civiltà scomparse e i segreti gelosamente custoditi da élite silenziose. Ufo, massoneria, astronomia antica, manipolazione delle masse, spiritualità autentica e poteri occulti: tutto si intreccia in una trama avvincente che unisce il fascino del romanzo alla forza scomoda della divulgazione. Roberto Pinotti scrive un romanzo che diventa uno strumento per parlare a tutti, superando le barriere dei saggi specializzati e facendo filtrare verità e ipotesi che raramente trovano spazio nel dibattito pubblico. "La via delle stelle" è un invito a decifrare i simboli, a leggere il cielo, a risvegliare lo spirito critico. E forse, a ricordare che l’universo è molto più vicino – e affollato – di quanto ci abbiano mai detto.
18,00 17,10

Ufo Italia. Da Mussolini al Pentagono

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 596
Nel 2021 il Pentagono ha ammesso che gli UFO costituiscono una realtà, sono caratterizzati da tecnologia avanzata, sono sotto controllo intelligente e se ne ignora l’origine. Tutto ciò comporta una radicale inversione di tendenza nello studio di un fenomeno manifestatosi anche nel passato e in tutto il mondo. E valorizza di colpo l’apporto di seri studiosi che per anni sono stati sottostimati dall’approccio riduttivo e scettico delle istituzioni. Il CUN (Centro Ufologo Nazionale), già nel 2000, aveva reso noti importanti documenti indicanti che la questione, storicamente emersa nel 1947 a livello mediatico negli USA, era in realtà già seguita nel massimo riserbo nell’Italia degli Anni Trenta, e che il Governo fascista aveva costituito un team di studio a partire dal 1933, ben prima delle iniziative delle Autorità statunitensi al riguardo. Oggi, personaggi importanti già funzionari del Pentagono e dell’Intelligence a stelle e strisce confermano clamorosamente tutto ciò in pubbliche udienze al Congresso americano. Dopo il loro saggio del 2000 Pinotti e Lissoni hanno realizzato un testo illustrato che aggiorna la questione avvalendosi di nuovi elementi inediti emersi nel frattempo.
26,00 24,70

UFO e extraterrestri

Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2022
pagine: 544
Siamo davvero soli nell’universo? Da millenni, presenze aliene si manifestano sulla Terra. Le testimonianze di questi incontri più o meno ravvicinati affondano le loro radici nel mito. Ma è con la Storia documentabile che il percorso tracciato da tali enigmatiche entità si fa quanto mai affascinante. Realtà o immaginazione? La quantità di fatti accertati e fedelmente registrati, conservati per decenni negli archivi segreti del KGB e del Pentagono, e oggi a disposizione degli studiosi, non lascia più spazio a dubbi.
18,00 17,10

Ufo. La verità negata. Intelligence mondiale e presenza aliena

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 552
Dal 1947 si parla di UFO, anche se il fenomeno si era manifestato già in passato. Fin dall’inizio se ne era compresa la natura oggettiva, tecnologica, intelligente ed estranea. Ma la inquietante prospettiva di una sua natura extraterrestre, vista come profondamente destabilizzante per l’opinione pubblica, ha fatto sì che a dispetto di evidenze palesi il fenomeno venisse minimizzato, deriso e contestato dalle Autorità. Gestendolo nella logica propria dei Servizi di intelligence, nella migliore delle ipotesi si è cercato di attribuirlo a sperimentazioni militari segrete e si è sistematicamente provveduto a secretarlo e insabbiarlo, anche mediante orchestrate campagne di disinformazione. Ciò non ha impedito che i fatti emergessero comunque, e che in tutto il mondo enti privati di ricerca svolgessero in collegamento fra loro una capillare attività per chiarire la questione a dispetto del silenzio ufficiale. Ma oggi lo scenario è mutato. Sono ormai emersi a livello internazionale dati, documenti e conferme schiaccianti che non è più possibile continuare a ignorare in nome dell’ordine pubblico e del timore di non saper gestire la conferma che siamo visitati da esseri extraterrestri.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.