Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Amatore

Biografia e opere di Roberto Amatore

60,00 57,00

Il nuovo concordato preventivo

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2016
pagine: XVIII-414
35,00 33,25

L'abuso del diritto nelle procedure concorsuali

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2015
pagine: 102
L'abuso del diritto e la responsabilità. L'abuso del processo ex latere creditoris ed ex latere debitoris. L'abuso nella domanda di concordato preventivo e nella formazione delle classi. Il concordato con riserva: possibilità di utilizzo strumentale ed abusivo. Il controllo del tribunale in fase di ammissione, revoca ed omologa del concordato preventivo.
18,00 17,10

Le dichiarazioni di fallimento

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XVIII-592
La conciliazione, nella materia concorsuale, delle istanze processualistiche e di quelle di carattere più schiettamente sostanzialistico crea una frizione non facilmente superabile. Il volume, mirando a questa difficile conciliazione tra le due istanze contrapposte, propone una lettura aggiornata del procedimento per giungere alla dichiarazione di fallimento, o meglio dei procedimenti per addivenire alle diverse tipologie di declaratorie di fallimento. Vengono approfonditi sia i profili più strettamente processuali della tematica in esame sia quelli di natura sostanzialistica collegati allo studio della disciplina della insolvenza e della materia societaria a quest'ultima collegata. Numerosi i richiami alla giurisprudenza anche recente di legittimità e di merito e alla dottrina più attenta all'esame delle problematiche collegate alla emersione della insolvenza. Sulle varie problematiche l'autore offre la sua personale opinione e spunti di riflessione, prendendo esplicita posizione rispetto al dibattito dottrinario e giurisprudenziale esaminato nelle pagine del volume.
65,00 61,75

Lo stato passivo nel fallimento

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: XXII-362
Il volume, aggiornato alle ultime novità introdotte dal c.d. "d.l. sviluppo-bis" (d.l. n. 179/12 conv. in l. n. 221/12), fornisce un quadro completo delle questioni attinenti all'intera procedura di approvazione dello stato passivo e alla relativa procedura delle istanze di restituzione e rivendica avanzate da terzi, attraverso l'esame della fase necessaria di approvazione innanzi al G.D. e di quella successiva ed eventuale di impugnazione innanzi al Collegio. Vengono esaminate, nel dettaglio, tutte le questioni dibattute in dottrina ed in giurisprudenza sulla composita procedura diretta alla "cristallizzazione" definitiva dello stato passivo, offrendo una panoramica completa anche delle soluzioni alle problematiche pratiche ed operative più ricorrenti in cui si imbatte il professionista in ordine alla "discussione concorsuale" dei diritti creditori delle pani interessate alla loro ammissione al passivo fallimentare. Completa il volume l'esemplificazione casistica delle questioni la cui trattazione è più ricorrente nella pratica.
40,00 38,00

Il programma di liquidazione nel fallimento

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XVI-184
Il volume offre un quadro completo delle questioni applicative più ricorrenti relative all'istituto del programma di liquidazione nella nuova legge fallimentare, vive all'operatore del settore, ed in particolar modo ai curatori fallimentari. Si analizzano le soluzioni concrete più idonee per una corretta redazione del documento programmatorio della liquidazione fallimentare e per la migliore applicazione del contenuto del programma nel corso della procedura fallimentare. L'autore nel riportare gli orientamenti principali espressi dalla dottrina e dalla giurisprudenza suggerisce anche soluzioni ai diversi quesiti che pone la diretta applicazione della legge fallimentare in merito a tutti gli istituti coinvolti nella fase della liquidazione, soluzioni sempre dettate dalla prassi applicativa e dalla esperienza quotidiana del giudice delegato. Vengono altresì esaminati tutti gli istituti coinvolti nella liquidazione fallimentare e, dunque, l'esercizio provvisorio, l'affitto e la cessione d'azienda, la vendita fallimentare.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.