Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Riccardo Guasco

Biografia e opere di Daniela Iride Murgia

Fausto, il mio Coppi. Storia di un amore in salita nel diario della moglie Bruna

Libro: Libro in brossura
editore: DFG Lab
anno edizione: 2025
pagine: 304
Il ciclismo è una grande storia d’amore, come quella tra Bruna Ciampolini e Fausto Coppi, raccontata in queste pagine tratte dal diario intimo della moglie del Campionissimo. Un amore appassionato segnato da gloria e tragedia. Con tanto di abbandono che oggi non farebbe neanche parlare, allora fu scandalo. Franco Rota, giornalista e confidente di Coppi, il portavoce, raccolse lo sfogo della Signora Bruna. Oggi Luciana Rota lo riporta in vita in un romanzo che intreccia mito e sentimento, memoria e passione. Un racconto umano e familiare, dove la bicicletta è testimone di un amore eterno. Con le testimonianze di Antonella Bellutti, Beppe Bergomi, Fabio Genovesi, Giovanni Hänninen, Linus, Francesco Moser, Vincenzo Nibali, Claudio Pesci, Paola Pezzo, Rossella Spinosa, Pamela Villoresi. Nota storica di Paolo Mieli.
19,90 18,91

Ti ricordi, papà?

Libro: Libro rilegato
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 48
"Rimarremo amici per sempre, io e te!". Tutta la tenerezza dei gesti che, giorno dopo giorno, creano il legame tra padre e figlio." Età di lettura: da 5 anni.
13,00 12,35

Se ti sbrighi trovi ancora il mondo

Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2022
pagine: 36
C’è un’isola-giardino la cui specialità è il gelato alla rosa, c’è un’isola dove si fabbricano biciclette velocissime e c’è anche un’isola dagli angoli rotondi dove pescare ricordi... tutte in un mare immaginario costellato di posti meravigliosi, che purtroppo gli abitanti non sanno più apprezzare. Infatti sono incapaci di vedere i colori, di godersi gli odori, di correre in bicicletta. Che peccato! Le isole insolite di questa storia richiamo le piccole grandi gioie che perdiamo nella frenesia del quotidiano, ricordandoci che non è mai troppo tardi per ritrovare il mondo e condividerlo con gli altri. Età di lettura: da 6 anni.
21,50 20,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.