Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ragone Piero

Biografia e opere di Ragone Piero

Arcadia. La vera storia del santo Graal

Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2022
pagine: 288
Il quadro “I Pastori dell’Arcadia” di Nicolas Poussin è una mappa stellare che riproduce quattro costellazioni – Cigno, Ercole, Boote, Vergine – impegnate a “proteggere” l’Orsa Maggiore, tradotta nel sarcofago riprodotto al centro del dipinto. Come altri prima di lui, il curato di Rennes le-Château, Bérenger Saunière, si servì del quadro per rinvenire la sepoltura che l’opera indicava, portando alla luce una tomba regale all’interno della chiesa di Maria Maddalena e una vuota all’esterno – da cui la devastazione del cimitero adiacente. Ciò che non comprese è che la tomba vacante non era un insuccesso ma un indizio… Di chi era il corpo trafugato da Rennes? Dove conduce in realtà il dipinto di Poussin? E qual è il nesso tra l’Arcadia, l’Orsa Maggiore e il Santo Graal? Dalla rivoluzionaria decifrazione del messaggio nascosto dall’artista francese nel suo capolavoro, e rimasto inviolato per quasi 400 anni, ha inizio un’avventura che, dai Catari di Montségur a Rennes-le-Château, ai Merovingi, e dalle figure di re Artù, di Luigi XIV e di Goffredo di Buglione, riscriverà la storia degli ultimi duemila anni e ci condurrà sulle tracce di una discendenza di custodi che sin dalle origini è stata istituita per proteggere e tramandare il codice genetico della stirpe messianica, sopravvissuta nei millenni a congiure, soprusi e persecuzioni. Prefazione di Giorgio Baietti.
20,00 19,00

Molto più di quel che pensi. 29-09-2499

Molto più di quel che pensi. 29-09-2499

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 151
Delusa dalla fredda realtà che la circonda, la giovane e insicura Eileen ha lentamente smesso di credere in se stessa, fino al giorno in cui decide di abbandonare tutto e di cambiare radicalmente vita, destinazione: un’isola sperduta chiamata Panacea, dove nulla è ciò che sembra. Il misterioso luogo è in realtà il portale di una dimensione parallela chiamata Esperantia, un rifugio per “tutte le creature magiche in pericolo”. È l’inizio di una fantastica avventura… Tra amori, intrighi, paesaggi da sogno e incontri che trasformano la vita in una fiaba – o in un incubo – la nostra Eileen scoprirà di essere l’ago della bilancia di una millenaria contesa tra Luce ed Ombra, tra angeli e demoni che hanno scelto il nostro pianeta come campo di battaglia per lo scontro decisivo. Per venire a capo della situazione e risollevare le sorti di un conflitto che minaccia anche la Terra, Eileen dovrà imparare ad essere… molto più di quel che pensa.
12,00

L'inferno può attendere. Abigail Rain. Volume Vol. 2

L'inferno può attendere. Abigail Rain. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 144
Dark e romantico, burbero dal cuore d’oro, Abigail Rain è un esorcista vanesio e irriverente, con un fiuto speciale per i guai. Membro dei nebula, un’organizzazione segreta che combatte le intrusioni demoniache in nome dell’equilibrio, Abi dovrà scegliere tra l’amore impossibile per la sua Jean e le regole dell’ombra e della luce, che ha giurato di servire. Una storia noir di amori ed esorcismi a ritmo di musica, sbronze, citazioni e risse da pub, tra lezioni di occultismo e ambienti da evitare, con sotterranee tracce pulp che zampillano come un vulcano. Frizzante, fumettistico e sfacciato, Abigail Rain è il nuovo re del sovrannaturale, l’apostrofo nero tra le parole “Io ti esorcizzo”. Le sue avventure offrono una panoramica dura e nichilista del lato oscuro della realtà, l’inconoscibile mondo suburbano di una lotta, quella tra luce e tenebre, che nelle mani dell’autore non ha più nulla di sacro. L’aspetto più incredibile della vicenda? Le Avventure di Abigail Rain sono tratte da una storia vera.
10,50

Le avventure di Abigail Rain. Buio negli occhi

Le avventure di Abigail Rain. Buio negli occhi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2020
pagine: 168
Dark e romantico, burbero dal cuore d’oro, Abigail Rain è un esorcista vanesio e irriverente, con un fiuto speciale per i guai. Membro dei Nebula, un’organizzazione segreta che combatte le intrusioni demoniache in nome dell’equilibrio, Abi dovrà scegliere tra l’amore impossibile per la sua Jean e le regole dell’ombra e della luce, che ha giurato di servire. Una storia noir di amori ed esorcismi a ritmo di musica, sbronze, citazioni e risse da pub, tra lezioni di occultismo e ambienti da evitare, con sotterranee tracce pulp che zampillano come un vulcano. Abigail Rain è il nuovo re del sovrannaturale, l’apostrofo nero tra le parole “io ti esorcizzo”.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.