Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Peter Kolosimo

Biografia e opere di Peter Kolosimo

Fiori di luna

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2020
pagine: 304
Audace esploratore del nostro più lontano passato, lo sguardo volto a un futuro stellare dell’umanità, l’autore ha voluto cercare una conferma alle sue teorie, più che in Occidente, negli ambienti sovietici. Atlantide, la mitica Beringia, patria degli Iperborei, le terre scomparse sotto il Caspio, il mistero della «Terra cava», lo «Yeti della Jakutia» sono alcuni dei misteri raccontati da Peter Kolosimo in questo libro suddiviso in tre parti: Isole del passato, Terra inquieta e Crociere cosmiche. Il risultato è un racconto appassionante e sconvolgente.
17,00 16,15

Viaggiatori del tempo

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2018
pagine: 280
È possibile che alcune scoperte o invenzioni di cui diamo il merito esclusivo all'epoca moderna fossero già note e in uso presso antichissimi popoli asiatici e americani. È ciò che lascia intuire questo viaggio attraverso la scoperta di misteriosi disegni sulle pietre, saghe di civiltà sconosciute, città d'argento, colline d'oro, nubi misteriose, presenze ignote e macchine volanti. Un viaggio nel tempo che porta dai pellerossa ai Maya alla cultura Nazca, dalla Siberia al Sahara fra i misteri del passato e del futuro.
17,00 16,15

Fratelli dell'infinito

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2017
pagine: 248
L’Universo può aver infuso nella materia qualità a noi sconosciute, diverse da quelle che noi chiamiamo Vita. Esiste la Vita sugli altri pianeti? È possibile che la Terra sia stata visitata, e lo sia tuttora, da strani esseri pensanti dalle inconcepibili capacità mentali? A questi interrogativi risponde il libro, dove si parla di esobiologia, della possibilità di vita su pianeti sconosciuti. La realtà è molto più appassionante e sconvolgente di quanto viene prospettato dagli scrittori di racconti utopici: qualcuno ci chiama dalle stelle. In questa scorribanda spaziale si passa tra esseri incredibili: insetti organizzatissimi, freddi e aggressivi, piante semoventi, cristalli pensanti, automi perfetti e che potrebbero essere stati scaraventati alla conquista di altri mondi. È un’affascinante avventura senza fine quella che Kolosimo ci fa vivere nei suoi più poetici e terrificanti aspetti, delineati non sulla traccia di assurde fantasticherie, ma su quella delle più recenti conquiste scientifiche, molte delle quali ancora avvolte nel silenzio.
17,00 16,15

Continenti perduti

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2015
pagine: 412
19,00 18,05

Il pianeta sconosciuto

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 308
"Secondo Kolosimo, il più sconosciuto dei pianeti è proprio il nostro. A partire da questa sconcertante - e seducente - ipotesi di lavoro si articola lo straordinario viaggio dell'autore attraverso i misteri e i segreti della Terra. La scienza tradizionale, che credeva di spiegare tutto, in realtà illumina solo una parte dei fenomeni. All'"archeologia spaziale" praticata da Kolosimo è dunque affidata l'indagine su molti problemi e interrogativi ancor oggi irrisolti."
18,00 17,10

Italia mistero cosmico

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 260
In queste pagine Kolosimo dimostra come anche l'Italia possa offrire terreno propizio per ricerche nell'ambito dell'archeologia misteriosa: a poca distanza dalle nostre grandi città esistono infatti tracce di un passato che la scienza ufficiale non sa spiegare. Di fronte ad atlanti stellari incisi sulla roccia in tempi immemori, a giganteschi disegni visibili solo dall'alto, a un'infinità di altri segni, viene da chiedersi se la realtà degli albori di Roma e delle civiltà europee e mediterranee non sia diversa da come ci è stata tramandata nei millenni.
18,00 17,10

Odissea stellare

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 304
L'Odissea omerica non è soltanto una favola, ma un insieme di miti, tradizioni, ricordi di eventi storici, trasposto in un altro mondo e in un altro tempo. È quanto sostiene Peter Kolosimo in questo libro che ricostruisce le peregrinazioni di Ulisse evidenziando non solo innumerevoli parallelismi con leggende di altre culture e popoli, ma anche sconvolgenti corrispondenze con vicende, personaggi, animali e luoghi non proprio così lontani dalla realtà. E allora il mito diventa la chiave di lettura di molti fenomeni misteriosi e inspiegabili. Certi mostri marini che tante sciagure causarono all'equipaggio di Ulisse esisterebbero davvero nel mondo, l'isola di Calipso sarebbe da identificare in Madeira, la figura di Circe coinciderebbe con quella di Ishtar del poema mesopotamico di Gilgamesh. Consultando documenti archeologici e fonti scritte, tradizioni orali e figurative, l'autore ci fornisce spunti affascinanti per altre ricerche sui legami, i riflessi più fantastici di civiltà ormai sepolte.
17,00 16,15

Terra senza tempo

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 335
21,30 20,24

Astronavi sulla preistoria

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 393
22,00 20,90

Non è terrestre

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 312
21,30 20,24

Ombre sulle stelle

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2007
pagine: 326
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.