Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Brigaglia

Biografia e opere di Elina Backman

Morte nei fiordi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 320
Tutti fanno del loro meglio per sopravvivere tra i gelidi fiordi della remota Islanda. Hildur Rúnarsdóttir non è da meno e si dedica al surf nelle glaciali acque dell'Atlantico per cercare di dimenticare la sua infanzia traumatica e il peso dei casi che occupano la sua mente come capo dell'Unità bambini scomparsi della polizia di Ísafjörður. Quando Jakob Johanson, un apprendista poliziotto finlandese con l'hobby del lavoro a maglia, arriva in Islanda per affiancare Hildur e cercare di sfuggire alla sua complicata vita in patria, si rende conto che i pittoreschi fiordi nascondono anche lati oscuri tra gli emarginati, gli sfruttati e gli assetati di potere che li abitano. Hildur e Jakob si trovano a indagare su uno strano groviglio di crimini, mentre la nebbia che offusca segreti rimasti nell'ombra per decenni comincia gradualmente a sollevarsi. La vendetta può essere dolce in teoria, ma alla fine risolverà qualcosa? Un passato mai dimenticato. Un presente da cui non si può scappare. I fantasmi tornano a chiedere vendetta.
12,90 12,26

Il serial killer di Helsinki

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 352
Mentre stanno girando un documentario sul misterioso eremita che vive a Lammassaari, detta “l'isola della pecora”, due ragazzi scompaiono nel nulla, a poche ore di distanza l'uno dall'altro. Quando il primo dei due viene ritrovato morto nella riserva naturale, la polizia interviene. Il caso viene affidato al commissario Jan Leino. Negli stessi giorni, la giornalista Saana Havas si sta riprendendo da un periodo difficile che ha prosciugato le sue forze. Dovrebbe stare a riposo, ma quando scopre che il fratello minore di un suo collega è scomparso, decide di aprire un podcast di true crime per dare una mano nelle ricerche. Presto, le strade di Saana e Jan si incrociano. Molti giovani uomini stanno scomparendo a Helsinki, per essere ritrovati morti poco tempo dopo in circostanze misteriose: possibile che si tratti di incidenti scollegati? E se invece ci fosse qualcuno che sta dando la caccia a questi ragazzi?
5,90 5,61

Un misterioso delitto a Helsinki

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 480
Saana è appena stata licenziata. Non che amasse troppo il suo lavoro: passava le giornate a creare contenuti sensazionalistici online per acchiappare qualche clic. Ma è stato comunque un duro colpo.  Così decide di prendersi una piccola pausa da tutto e di trascorrere l'estate con sua zia nella piccola città di Hartola, nel sud della Finlandia. Sembra proprio l'occasione perfetta per rilassarsi e ritrovare la serenità.  Ma l'istinto della giornalista è ancora vivo, e così quando Saana viene a conoscenza di un vecchio caso locale rimasto drammaticamente irrisolto da trent'anni, non può fare a meno di indagare.  Nel frattempo, a Helsinki, un cadavere marchiato a fuoco viene ritrovato nella fortezza marina di Suomenlinna, proprio accanto alla monumentale “Porta del Re”. Il caso viene affidato a Jan Leino e alla sua squadra.  Il problema è che stavolta gli indizi sono particolarmente confusi e tutte le piste sembrano condurre inesorabilmente verso un vicolo cieco. Solo una cosa appare certa: l'omicidio della Porta del Re potrebbe non essere un caso isolato... Le strade di Saana e Jan sono destinate a incrociarsi. Per più di una ragione.
5,90 5,61

Delitto sull'isola di ghiaccio

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 352
Ronja ha dato un taglio al passato, ha lasciato la Finlandia e si è trasferita all'estero da molti anni. Ma la scomparsa improvvisa di suo padre, ritrovato morto sulla spiaggia della piccola isola di Lauttasaari, l'Isola della felicità, a pochi chilometri dal centro di Helsinki, la costringe a ritornare a casa. Ad accoglierla ci sono un gruppo di vecchie amiche e il giovane agente a cui è stato assegnato il caso. Insoddisfatta del lavoro della polizia, Ronja decide di indagare da sola. E la pista da cui partire è proprio sotto i suoi occhi: una grande quantità di cartoline ritrovate in casa del padre, piene di minacce che la vittima ha ricevuto nel corso degli ultimi anni. Ma chi le ha spedite? E perché? Suo padre era davvero l'uomo che pensava di conoscere? Queste e altre domande la portano a scavare nei tanti segreti che la piccola comunità in cui è cresciuta ha sempre tenuto nascosti. L'indagine diventa sempre più delicata, tanto da farle temere di essere lei stessa in pericolo. Riuscirà a trovare le risposte che cerca prima che sia troppo tardi?
12,00 11,40

Il serial killer di Helsinki

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 352
Mentre stanno girando un documentario su un misterioso eremita che vive sull’isola di Lammassaari, “l’isola della pecora”, due ragazzi scompaiono nel nulla, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Quando il primo dei due viene ritrovato morto nella riserva naturale dell’isola, la polizia interviene. Il caso viene affidato al commissario Jan Leino. Negli stessi giorni, la giornalista Saana Havas si sta riprendendo da un periodo difficile che ha prosciugato le sue forze. Dovrebbe stare a riposo, ma quando scopre che il fratello minore di un suo collega è scomparso, decide di aprire un podcast di true crime per dare una mano nelle ricerche. Presto, le strade di Saana e Jan si incrociano. Molti giovani uomini stanno scomparendo a Helsinki, per essere ritrovati morti poco tempo dopo in circostanze misteriose: possibile che si tratti di incidenti scollegati? E se invece ci fosse qualcuno che sta dando la caccia a questi ragazzi?
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.