Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Orazio Longo

Biografia e opere di Orazio Longo

Romanzo puro

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
Nove ripartizioni, un verbale di udienza, due cassette. Inserti filmici e piani sequenza. Giochi di parole e richiami musicali. Chi è Carlo Calderon? L'uomo dai mille sogni e dalle mille realtà. Più una. Segnata. In un rigo a cinque linee. E una sola nota. G come sol. Come Greta e Anna Giulia. Come Gould. Come Glenn Gould, il più grande di tutti. Nell'ultimo tentativo di ritrovare se stesso, nascosto tra le pieghe delle lenzuola e il tempo di un ricordo. Dicotomia asfissiante nel solco dell'amour. Diurno notturno. Mundano e celeste. Energia vs entropia. Concordia discors.
13,50 12,83

Il curato. Un’indagine antica sulle Dolomiti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 180
Un caso di decesso per cause naturali, poiché altro non ci sarebbe stato da dire a guardare il cadavere a prima vista così come si presentava: placido e senza indizi di reato apparenti, ché l’unico fumus da segnalare sarebbe stato semmai il “fumus” di chiuso della camera dopo la notte. Male fulminante, l’ipotesi immediata. Una morte che faceva scalpore in tutta la comunità, perché si trattava del pievano e non certo di un chicchessia, ma una morte che non avrebbe celato niente di oscuro. E tale rimase la conclusione di questa vicenda alla fine di un mese di indagini, sotto chili di scartoffie, fin quando un giorno improvvisamente non riapparve, in tutta la sua interezza, rievocata da chi, a distanza di tempo, ne poté ricordare dettagli sbiaditi e fatti ufficiosi, segnata all’origine dalle parole della perpetua che in caserma, sotto giuramento, era andata a dire la verità tutta la verità nient’altro che la verità. “Il pievano! Oh Diu mè! A cupó al pré! L’hanno ammazzato”. È il 26 maggio 1951, ed è il giorno in cui a Voiles – paese antico, fuori dal mondo verrebbe da dire se non fosse che esiste davvero arroccato su una delle coste più ripide delle Dolomiti – si assiste all’unico omicidio della sua storia. Forse.
12,50 11,88

Il mare della speranza. Fantasia per soprano e orchestra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
pagine: 40
Il viaggio di una donna. La fuga di un popolo. Disperati in cerca di vita. Condannati senza un futuro. Il mare della speranza è il mare di chi non ce la fa. Di chi lotta nonostante tutto. Di chi si aggrappa all'ultima cima. Di chi rimane un sopravvissuto, pur non essendo mai nato.
7,90 7,51

La conquista. In bilico sulla vetta senza nome

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 244
Abruzzo Peak. Nell'estate del 1986 una spedizione italiana partì alla volta della catena montuosa del Karakorum in Pakistan. Dopo un lungo viaggio iniziato da Pescara, il gruppo di alpinisti e ricercatori ha raggiunto il villaggio di Passu a 600 chilometri a nord est di Islamabad, e proseguendo ancora da una terrazza alla destra dell'Hunza River, si è imbattuto in una vetta alta 7.016 metri, in fondo al ghiacciaio Batura, fino ad allora inesplorata. La missione ha richiesto particolare impegno e coraggio, mentre un drammatico incidente costringeva gli scalatori a cambiare i propri programmi. Abruzzo Peak è il nome dato alla cima ‘conquistata’ per la prima volta dai quattro rocciatori abruzzesi. Questo libro, grazie a quanto lasciato scritto in un diario rinvenuto a distanza di 30 anni dagli eventi, ripercorre, con dovizia di particolari e con un po’ di fantasia, tutte le fasi di quella impresa e i delicati momenti dell’incidente che ne segnò la scalata.
16,50 15,68

Needless to say, she was beautiful. Short movies on paper

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 150
"...e il primo bacio è stato il più bello di tutti. E allora l'ho amata, ogni giorno di più. Sempre di più. Senza però amarla mai di meno il giorno prima. E questo va detto..."
13,00 12,35

Neanche a dirlo, era bellissima. Corti su carta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 136
"...e il primo bacio è stato il più bello di tutti. E allora l'ho amata, ogni giorno di più. Sempre di più. Senza però amarla mai di meno il giorno prima. E questo va detto..."
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.