Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicola Emanuele Jacchia

Biografia e opere di Marian Rojas Estapé

Risveglia la tua mente, riconquista la tua vita. Tecniche, strumenti e idee per recuperare l'attenzione perduta in una società distratta e iperconnessa

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 368
Quante volte ci sentiamo impazienti, irritabili o depressi senza alcun motivo? Per trovare sollievo immediato ci rifugiamo in una merendina al cioccolato, nello scroll infinito dei social o in un acquisto impulsivo online. E ci ritroviamo punto e accapo: temporaneamente gratificati ma fondamentalmente insoddisfatti. È proprio questa continua ricerca di stimoli attraverso i social e altre forme di appagamento immediato a renderci sempre più insaziabili, in un ciclo che si autoalimenta. La psichiatra e autrice bestseller Marian Rojas Estapé ci propone qui una via d'uscita: ritrovare la gioia nel quotidiano utilizzando tecniche sperimentate che ci consentiranno di riscattare l'attenzione perduta, riprendere il filo delle nostre emozioni e dare un senso alla nostra esistenza.
18,90 17,96

La neuroscienza della felicità. Dallo studio del cervello le strategie per liberarsi per sempre da ansia, stress e pensieri negativi

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2025
pagine: 304
Immagina come sarebbe la tua vita senza ansia. Nessun rimpianto per il passato, nessuna agitazione per il futuro, per le pianificazioni, per le incombenze quotidiane. Questo libro è lo strumento che ti consentirà di lasciartela alle spalle. E se ti dicessi che l'ansia ha un interruttore, e che la scienza può aiutarti a spegnerlo? Per 15 anni, Ferran Cases ha vissuto in una prigione invisibile: pensieri ossessivi, attacchi di panico, una lente deformante che trasformava ogni situazione in una potenziale catastrofe. Il lavoro, le relazioni, persino le piccole gioie quotidiane – tutto sembrava avvolto in una nebbia di paura. Ma poi qualcosa è cambiato: ha scoperto che la chiave della sua felicità era nascosta nel suo stesso cervello. In questo libro, la biofisica e neuroscienziata Sara Teller, intrecciando la storia personale di Ferran con le più recenti scoperte neuroscientifiche, ci spiega cosa succede nel nostro cervello quando soffriamo di stress cronico e ansia, quali circuiti neuronali si attivano e come interromperli, per riprogrammare la mente e ritrovare il benessere. Comprendere i meccanismi del nostro cervello ci dà un superpotere: capire come funzioniamo, reagire e diventare padroni di noi stessi. Di nuovo felici.
22,00 20,90

Il potere di credere in te. Impara l'arte segreta dell'autostima e otterrai quello che vuoi

Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2024
pagine: 256
La cosa più bella che puoi fare per te e per coloro che ti circondano è essere felice. Curro Cañete è diventato un vero e proprio caso in Spagna e ha cambiato la vita di un intero Paese. Il suo metodo: ascolto – quante cose cattive ci diciamo ogni giorno? –, individuazione, perdono di se stessi. La strada che funziona per noi è unica, perciò è inutile ascoltare consigli vaghi pensati per un io astratto. L'autore di questo libro ci accompagna, passo dopo passo, a imboccare la via per diventare guida e coach di noi stessi, la vera bussola delle nostre vite. Perché la felicità non è solo una destinazione, ma anche il sentiero che tutti noi dobbiamo percorrere in nome della fiducia in noi stessi, della nostra potenza innata. Dobbiamo solo prenderne coscienza. L'esistenza ci regala ogni giorno nuove opportunità: l'importante è non avere paura, perché scommettere sui sogni non è mai un rischio, vivere senza preoccuparsi delle conseguenze non è mai un errore. Lasciamoci accompagnare da Curro in un viaggio che risveglierà la nostra forza interiore verso un destino di felicità e benessere. I sei passi di cañete verso la felicità: 1 L'arte di vivere con consapevolezza; 2 Credere è creare; 3 I desideri sono importanti; 4 Credi in te; 5 Come essere felice ora; 6 Andrà tutto bene.
12,00 11,40

Trova la tua persona vitamina. In famiglia, nella coppia, con gli amici, sul lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2023
pagine: 320
Grazie alla loro energia positiva, vitalità ed empatia, le persone vitamina sono un rimedio naturale per se stesse e per chi le circonda. Scopri come allontanare i legami dannosi, alimentare quelli benefici e diventare anche tu una vitamina per gli altri e per te stesso. I legami sono la vera chiave della felicità – ce lo dicono anche le neuroscienze e la biochimica. Non a caso le temute persone e relazioni tossiche hanno il potere di annichilirci, impedendoci di pensare lucidamente, vivere serenamente e raggiungere i nostri obiettivi. La psichiatra spagnola Marian Rojas ci regala un libro unico, in cui spiega la biochimica dei rapporti, dell'attaccamento, dell'amore e della fiducia, e ci insegna a dire no alle persone tossiche e sì alle persone vitamina, quelle in grado di aiutare se stesse e gli altri con generosità. Perché la vita non è una passeggiata, ma insieme alle persone giuste può essere un cammino meraviglioso! Rojas ci rivela: Il potere dell'ossitocina – l'ormone della fiducia, dell'amore, dell'amicizia e della maternità può essere un potente antagonista diretto del cortisolo, l'ormone dello stress. Le meraviglie dell'attaccamento – la conoscenza della nostra storia personale contribuisce a guarire le ferite del passato, controllare la nostra voce interiore e interagire con le persone più care. L'universo del piacere e dell'amore – gli strumenti necessari per comprendere le nostre relazioni sentimentali, risolvere le difficoltà che incontriamo, conoscere e capire la sessualità. Le persone tossiche e le relazioni tossiche – riconoscere, gestire, evitare le personalità che possono rovinarci la vita.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.