Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Antonino Crociata

Biografia e opere di Michele Antonino Crociata

Catechesi per tutti... anche per chi non ne vuole

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 336
"Con questo libro, frutto di un personale impegno catechistico che mi ha visto all'opera fin dagli anni in cui ero studente universitario, desidero dire a tutti: "Amate anche voi sempre e senza riserve Gesù e la Chiesa. Ne vale la pena e non ve ne pentirete mai". Si tratta, infatti, di un'esperienza capace di illuminare l'intera vita di ogni persona così da renderla, a sua volta, rilucente a vantaggio degli altri. Esso, dunque, è un atto di fede e di amore, frutto non solo di studio attento e prolungato, ma anche della mia ininterrotta esperienza di catechista, vissuta sia da laico che da presbitero, un'attività alla quale non ho voluto mai rinunciare e della quale mi sento soddisfatto."
24,00 22,80

Cristiani e musulmani nei secoli... Affresco delle due religioni monoteiste e dei loro incontri e scontri

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 363
"Cristiani e Musulmani nei secoli..." è il libro di storia e di attualità che analizza un problema complesso e da sempre irrisolto; un evento epocale, che ancora oggi assilla il mondo e, in particolare, l'Italia e l'Europa dopo le inondazioni barbariche (secoli II-V d. C.) e dopo gli incontri e scontri, spesso catastrofici, degli ultimi 14 secoli.
16,80 15,96

14,00 13,30

Sicilia nella storia. La Sicilia e i siciliani dalla dominazione saracena alla fine della lotta separatista (827-1950)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2011
pagine: 848
Dodici secoli di storia della Sicilia, dall'827 al 1950, dalla dominazione saracena alla ricostruzione dopo la seconda guerra mondiale e alla fine della lotta separatista (1950): questo libro in tre tomi è un'opera tanto ampia quanto approfondita con la quale Michele Antonio Crociata intende onorare la nostra isola e il suo glorioso passato in occasione del 150° anniversario dell'occupazione sabauda. L'intento è anche quello di contrastare una storiografia prevalente che, a parere dell'autore, è "oleografica e infarcita di molte menzogne e di innumerevoli omissioni", ma che viene presentata "come verità ufficiale dogmatica". Qui l'obiettivo è quello di offrire ai lettori una sua radicale revisione. Il presente lavoro è vasto e documentato, eppure chiaro, semplice e di agevole consultazione, caratteristiche che lo rendono un utile strumento di conoscenza rispondente sia alle esigenze degli studenti, sia a quelle dei cultori della materia e degli appassionati. Secondo Crociata "appare giusto e doveroso che i siciliani si riprendano ciò che da sempre è a loro appartenuto" per potersi riappropriare della loro storia illustre e fascinosa "che ha molto influenzato anche le vicissitudini degli altri popoli, ravvivando costantemente la civiltà umana in ogni campo e realizzando il progresso culturale, artistico, tecnico, scientifico e sociale al centro del Mediterraneo".
45,00 42,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.