Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michela Albertini

Biografia e opere di Michela Albertini

Via Roma 73

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2017
pagine: 144
Speranza, Faris e Rafik sono tre bambini di nazionalità diverse con storie avventurose alle spalle. Non si conoscevano prima di andare ad abitare nel condominio di Via Roma 73, un edificio poco curato e sporco. In questo posto sembra difficile cominciare una vita diversa. Un racconto interessante per riflettere su argomenti di grande attualità: l’immigrazione, l’essere profughi e le condizioni di vita in altri Paesi. Età di lettura: da 9 anni.
8,50 8,08

Nina e la capanna del cuore

Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2013
pagine: 128
Costretta a seguire la famiglia, Nina, una bambina di origine albanese, si trasferisce in una nuova città, abbandonando gli affetti e le amicizie faticosamente conquistati dopo il suo arrivo in Italia. Adesso dovrà ripartire da capo, ma l'inserimento a scuola sarà molto difficile, a causa dell'ostilità di alcuni compagni, che la deridono con dispetti e pregiudizi razziali. Per fortuna, insieme alla sua famiglia, troverà aiuti inaspettati, che la porteranno ad acquisire una nuova e più consapevole serenità interiore. Un delicato racconto adolescenziale, per riflettere su temi di grande attualità: le difficoltà di integrazione per chi viene da altre realtà geografiche e la diffusione del fenomeno del bullismo nelle scuole. Età di lettura: da 6 anni.
8,50 8,08

È gelosia piccolo Tobia!

Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2011
Da quando è nato suo fratello Tommaso, Tobia non è più lo stesso: fa i capricci, non perde occasione per fare dispetti, è sempre di cattivo umore. Finalmente, durante una breve vacanza nella vivace fattoria dei nonni e grazie alla preziosa amicizia stretta con Lincy, la figlia dei vicini di casa, sempre allegra e ricca di idee, Tobia riesce a ritrovare la serenità. Un simpatico racconto per i lettori più giovani alle prese con fratelli "insopportabili" e genitori (apparentemente) poco comprensivi: per scoprire che, a volte, bastano un paio di forbici e della buona compagnia per dare un taglio alla gelosia! Con schede finali di approfondimento. Età di lettura: da 6 anni.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.