Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurizio Biolcati Rinaldi

Biografia e opere di Luca Venturi

La professione di architetto e ingegnere edile. Volume Vol. 1

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 448
Il candidato all'Esame di Stato per l'abilitazione professionale sia in Architettura che in Ingegneria sbaglierebbe a credere di trovarsi di fronte a un esercizio di progettazione, come ha fatto più volte nel corso degli studi: deve infatti svolgere la prova in otto ore, mantenendo grande concentrazione e avere la consapevolezza di possedere la preparazione necessaria e specifica per sostenere anche le altre parti dell'esame. La prova progettuale è la regina dell'Esame di Stato e va preparata per acquisire un minimo di scioltezza nell'esecuzione che permetta, durante la pratica, di pensare più al contenuto (alla risposta che il progetto deve dare al tema) piuttosto che a decidere come rappresentarlo.
48,00 45,60

MOG modello di organizzazione e gestione. Sistema sicurezza nel cantiere. Gestione, controllo e riesame

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
pagine: IX-194
Il Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza dei Lavoratori (SGSL) si configura come lo strumento più indicato per definire le procedure per lo svolgimento delle attività di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro. Si tratta di uno strumento a carattere puramente volontario che un'organizzazione può decidere di adottare per gestire meglio la sicurezza della propria azienda, avendo così un maggiore controllo sui rischi. Il SGSL definisce le modalità per individuare, all'interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza cogenti. L'adozione di un SGSL consente di pianificare la struttura organizzativa in un percorso che declina gli obiettivi e le azioni dell'azienda nell'ottica della salute e sicurezza a cui tutti all'interno dell'azienda devono attenersi in rapporto al proprio ruolo ed alle responsabilità assunte.
28,00 26,60

Architettura sanitaria di emergenza. Strutture permanenti realizzate con tecnologie appropriate

Libro
editore: CLUEB
anno edizione: 2011
pagine: 158
L'incontro tra il gruppo Emergency di Ferrara e l'Università di Bologna ha portato all'elaborazione di progetti di strutture sanitarie di emergenza all'interno di due insegnamenti dell'Ateneo bolognese. In questo volume sono raccolti alcuni progetti di ospedali che gli studenti hanno elaborato per paesi le cui condizioni climatiche particolari (caldo secco, caldo umido o freddo) hanno permesso di sviluppare proposte alle diverse scale di intervento con particolare attenzione alle soluzioni tipologiche e tecnologiche.
21,00 19,95

La professione del geometra. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 336
Questa nuova edizione del volume Applicazioni Pratiche riporta lo svolgimento dei temi d'esame assegnati agli Esami di Stato per l'abilitazione alla libera professione di geometra degli ultimi anni. Le prove d'esame sono svolte in modo approfondito sia dal punto di vista grafico che dei contenuti; lo svolgimento è accompagnato da schede esplicative del processo decisionale relativo alla chiarezza ed alla completezza delle risposte offerte ai quesiti. Per quanto riguarda i temi compositivi si sono scelti quelli che spaziano dalla progettazione del supermercato (2004), al ristorante (2005), alla palestra (2006), all'autosalone (2007) e al teatro (2009). Vengono inoltre riproposte le prove d'esame svolte di edilizia e urbanistica presentate nella precedente edizione: fabbricato a due alloggi (1986), edificio plurifamiliare (1988), albergo per la terza età (1991), villette a schiera (1996), circolo per cineforum, conferenze, riunioni (1998), ristrutturazione di casolare (2001), edificio a schiera (2002), reception di motel (2003).
36,00 34,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.