Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Fioranelli

Biografia e opere di Massimo Fioranelli

The tenth circle

Libro
anno edizione: 2020
pagine: 176
16,00 15,20

La cura incompiuta. Viaggio attraverso l'arte della guarigione

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2018
pagine: 204
Un lungo sentiero può anche non risultare tortuoso. Non interrompersi, bensì procedere, com'è nel destino di chi si imbatta nell'epifania del Male o, peggio, perda il proprio orientamento nel luogo comune di una falsa battaglia. E così, da una acquisita prospettiva olistica, visitare le differenti culture dell'Universo, le loro epoche originarie, il loro pensiero formativo, rileva di un'osservazione entro cui coabitano l'approccio scientifico, le evidenze del linguaggio e la sintesi filosofica. Questo il senso del riprendere un viaggio, tuttora incompiuto, lungo il quale la Cura e la Malattia, finalmente, non appaiano più nemici.
18,00 17,10

Sports cardiology. From diagnosis to clinical management

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 322
145,59 138,31

Cardiologia dello sport

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
Gli adattamenti cardiovascolari dell.atleta rappresentano, a volte, una sottile linea di confine tra la fisiologia e la patologia e rendono difficile una valutazione del rischio. Se questa è una difficoltà obiettiva, amplificata dal risalto mediatico di seppur rare fatalità durante il gesto sportivo, esistono anche contesti clinici meno pubblici ma non esenti da implicazioni medico-legali. Servono quindi strumenti che consentano al medico una riflessione clinica serena. Questo volume, rivolto al cardiologo clinico, al medico dello sport e allo specializzando, tratta sistematicamente le indicazioni per una moderna diagnostica invasiva e non invasiva e le principali problematiche cardiologiche che riguardano gli atleti. Particolare attenzione è stata dedicata alle terapie più moderne: l'interventistica coronarica, la chiusura del forame ovale, le procedure in caso di pazienti con dispositivi antiaritmici e le precauzioni per l'attività fisica in atleti affetti da cardiopatie congenite.
51,99 49,39

Malattia coronarica. Fisiopatologia e diagnostica non ivasiva con TC

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2008
pagine: 172
Le malattie cardiovascolari rappresentano attualmente la causa principale di mortalità e, oltre a modificare sensibilmente la qualità della vita, comportano un notevole impegno economico per la società. Attraverso l'utilizzo di apparecchiature sempre più sensibili e veloci, oggi la TC coronarica ci consente, finalmente, di visualizzare la lesione responsabile delle sindromi coronariche acute e di caratterizzarla. La conoscenza delle apparecchiature, la valutazione dei loro limiti e l'adeguata preparazione del paziente, rappresentano passaggi importanti per l'ottenimento di immagini adeguate dal punto di vista diagnostico. L'opera nasce dalla volontà di fornire al cardiologo o al medico non esperto di imaging le basi per comprendere principi tecnici e modalità di acquisizione e di ricostruzione delle immagini. Allo stesso tempo anche il radiologo che non abbia esperienze specifiche di imaging cardiaco potrà acquisire conoscenze di base di anatomia e fisiopatologia delle coronarie.
38,95 37,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.