Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Bellotto

Biografia e opere di Massimo Bellotto

Stupidità e formazione. Con glossario per gli addetti ai lavori

Libro: Libro in brossura
editore: Guerini Next
anno edizione: 2016
pagine: 110
La stupidità è un problema ineludibile per chi fa formazione. È difficile comprendere che cosa veramente stia accadendo nelle aziende e nelle società di consulenza. Questo breve testo prova a raccontare la verità, e insieme a nasconderla dietro un velo scherzoso, affinché chi ama la verità possa pensare e chi ama i veli possa scherzare. Una riflessione sulla stupidità, corredata da un glossario semiserio per addetti ai lavori, propone uno sguardo diverso e originale sui temi classici della formazione.
12,00 11,40

Reciproci sguardi. Sistemi migranti e costruzione intersoggettiva di pratiche e saperi

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2011
pagine: 240
Il volume racchiude una serie di contributi teorici e di ricerca sulle configurazioni delle relazioni interculturali collegate all'esperienza immigratoria in Italia. In una prospettiva multidisciplinare, il testo affronta alcune tematiche come la nascita in un Paese straniero, il ricongiungimento familiare, i cambiamenti nelle coppie e nelle famiglie, i percorsi di identità dei migranti e la riorganizzazione dei servizi e delle modalità di lavoro da parte degli operatori. Come afferma Massimo Bellotto nella prefazione, il focus riguarda le reciproche percezioni e rappresentazioni che il ricercatore ed il migrante hanno di sé e del proprio mondo e, in tal senso, il volume approfondisce le molteplici modalità di relazione con l'alterità in diversi contesti di ricerca e di intervento. Rivolto ad un pubblico di addetti ai lavori, il libro propone strumenti per individuare condizioni di rischio e strategie di empowerment in situazioni complesse. La ricca e aggiornata bibliografia, inoltre, lo rende un utile supporto anche per coloro, studenti, operatori e quanti altri, nutrono un interesse specifico per la tematica.
30,00 28,50

Culture organizzative e formazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 144
18,00 17,10

Valori e lavoro. Dimensioni psico-sociali dello sviluppo personale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 256
Nel volume vengono presentati i risultati della ricerca promossa dall'ISSIM, che costituisce per l'Italia lo sviluppo dell'indagine internazionale denominata WIS. Disponiamo ora di una maggiore e migliore conoscenza circa i valori inerenti il lavoro, utile in primo luogo per comprendere i cambiamenti in atto, sia a livello soggettivo che oggettivo, nel mondo del lavoro, in secondo luogo per orientare le scelte dei giovani a fronte delle opportunità occupazionali, ed in terzo luogo per rendere la cosiddetta gestione delle risorse umane più congruente con le aspettative emergenti e con le metamorfosi in atto nella struttura e nella gerarchia dei valori.
31,50 29,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.