Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mary Archer

Biografia e opere di Betty Edwards

Disegnare con la parte destra del cervello. Edizione definitiva

Libro: Libro in brossura
editore: LONGANESI
anno edizione: 2024
pagine: 272
Tutti possiamo imparare a disegnare, purché acquisiamo la capacità di vedere la realtà non solo affidandoci alla razionalità, gestita dall'emisfero sinistro del cervello, ma lasciando spazio al pensiero intuitivo e alla creatività dell'emisfero destro. In questo manuale, Betty Edwards propone un metodo per «ingannare» l'emisfero sinistro, tendenzialmente dominante, e permettere a quello destro di dirigere le operazioni. Disegnare con la parte destra del cervello è alla sua edizione definitiva, arricchita da una nuova introduzione, dati aggiornati, affascinanti approfondimenti sull'importanza dell'utilizzo delle funzioni cognitive specifiche dell'emisfero destro e tanti esercizi per stimolarle. Ma soprattutto, da un repertorio ancora più ampio di disegni realizzati da artisti famosi, per imparare direttamente dai grandi maestri. "Disegnare con la parte destra del cervello" non smette di ispirare generazioni di lettori a liberare la propria creatività e applicare le abilità acquisite attraverso il disegno alla vita di tutti i giorni. E a preservare la capacità di pensare fuori dagli schemi.
29,00 27,55

Mani di luce. Come curarsi e curare tramite il campo energico umano

Libro: Libro in brossura
editore: CORBACCIO
anno edizione: 2002
pagine: 304
«Mani di luce» è un libro illuminante che spalanca le porte sulle infinite possibilità dell'uomo «intero», l'uomo in cui spirito e materia sono uniti e si potenziano a vicenda. È un messaggio di amore e di accettazione nei confronti di se stessi e dell'universo. Una dimostrazione estremamente convincente della compatibilità fra intelligenza e visione positiva dell'esistenza. Una prospettiva che concilia il mondo della scienza e quello dello spirito. Una guida preziosa e semplice alla guarigione e alla conservazione della salute. Che cos'è l'energia? Da tempo la fisica moderna ha superato la distinzione fra materiale e immateriale: indagando sempre più a fondo nella materia, fino a raggiungere il livello subatomico della realtà, ha scoperto che tutto è fatto di energia. La materia, lo spirito, le emozioni non sono che gradi diversi di cristallizzazione dell'energia. Tutti i fenomeni, dunque, partecipano di un unico flusso energetico e ogni cosa è in costante trasformazione. Ogni persona è dotata di energia e può impiegarla per guarire se stessa e gli altri, e per conservare la salute psicofisica. Questo libro porta alla sua naturale conclusione la scoperta dei fenomeni psicosomatici e offre un quadro completo del retroterra che dovrebbe appartenere a ogni pranoterapeuta.
35,00 33,25

Il nuovo disegnare con la parte destra del cervello

Libro: Libro in brossura
editore: LONGANESI
anno edizione: 2002
pagine: 269
Tutti possono imparare a disegnare, purché imparino a far emergere la capacità di "vedere artisticamente", ossia di percepire la realtà non secondo gli schemi precostituiti della mente razionale che è gestita dall'emisfero sinistro del cervello, bensì attraverso lo sviluppo delle categorie intuitive e della creatività, cui presiede l'emisfero destro. La Edwards propone una serie di esercizi e strategie per "ingannare" l'emisfero sinistro, tendenzialmente dominante, e permettere a quello destro di "dirigere le operazioni". Ricco di immagini esplicative e di suggerimenti pratici, il manuale insegna come riuscire a esprimere se stessi disegnando.
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.