Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Gigliola Di Renzo Villata

Biografia e opere di Maria Gigliola Di Renzo Villata

Legal english

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2017
pagine: XI-401
Il volume, giunto ormai alla terza edizione, nato dall'esperienza didattica di Rossana Buzzi, Giuseppe Cadel e Arianna Grasso nei corsi di inglese giuridico presso la Facoltà di Giurisprudenza, vuole fornire a studiosi e studenti, ma anche ad operatori pratici e professionisti un valido strumento di approccio, semplice, lineare e duttile, al Legai English. La realtà scientifico/operativa delle professioni giuridiche richiede infatti sempre più spesso la padronanza della lingua inglese, arricchita con un vocabolario tecnico specifico. Anche nella nuova versione, aggiornata e modificata per ottenere risultati di maggiore efficienza, la struttura del volume nei singoli capitoli, contraddistinta da un progressivo avvicinamento all'argomento trattato, mediante l'attivazione di eventuali conoscenze già possedute, e dalla successiva integrazione con ulteriori elementi per allargare il campo di apprendimento, si prefigge di soddisfare, almeno in parte, questa esigenza.
30,00 28,50

Lavorando al cantiere del «Dizionario biografico dei giuristi italiani (XII-XX sec.)»

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XII-688
70,00 66,50

L'ordinamento giudiziario a cinque anni dalla riforma. Un bilancio tra spinte all'efficienza e servizio ai cittadini. Atti del Convegno (Milano, 21 giugno 2011)

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XII-216
Il volume raccoglie i contributi frutto della giornata di studi organizzata presso l'Università Statale di Milano dal Centro Studi sulla Giustizia, con il patrocinio del Consiglio superiore della Magistratura. L'obiettivo del convegno era duplice: anzitutto fare un primo bilancio della riforma dell'ordinamento giudiziario avviata con la legge delega n. 150 del 2005 e poi attuata con i relativi decreti legislativi, soffermandosi sugli aspetti ritenuti maggiormente problematici. In secondo luogo, riflettere sul disegno di legge di riforma costituzionale dell'intero Titolo IV della Magistratura presentato dal Governo nel marzo 2011. Anche se le successive vicende politiche ne hanno decretato l'abbandono, si è ritenuto tuttavia utile pubblicare le riflessioni che esso suscitò tra gli studiosi della materia e tra magistrati.
25,00 23,75

82,00 77,90

Formare il giurista

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: 644
47,00 44,65

Amicitiae pignus. Studi in ricordo di Adriano Cavanna

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: X-2408
155,00 147,25

48,00 45,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.