Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Francesca Agnelli

Biografia e opere di Giorgia Cozza

Fidati di me

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 368
Sloane Caraway è una bugiarda. Bugie innocue, per lo più. Piccole invenzioni per rendere la sua vita un po' più interessante. Quando un pomeriggio al parco vede una bambina in lacrime e il suo affascinante papà disperato, Sloane non resiste: si finge un'infermiera e lo aiuta a rimuovere il pungiglione di un'ape dal piede della piccola. E così, grazie a una menzogna, si ritrova catapultata nello scintillante mondo della famiglia Lockhart. Jay e Violet Lockhart sono la coppia perfetta di New York: una casa elegante in città, la figlia che frequenta una prestigiosa scuola privata e le estati a Block Island, tra spiagge dorate e panorami mozzafiato. Un sogno in cui Sloane riesce a insinuarsi, un ruolo da tata che sembra troppo bello per essere vero. Ma i segreti non appartengono solo a Sloane. E dietro la perfezione dei Lockhart si nasconde qualcosa di molto più oscuro. Perché le bugie si sommano, diventano una nuova realtà... e una prigione da cui potrebbe non esserci via d'uscita.
22,00 20,90

Alice e il fratellino nel pancione

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2010
pagine: 24
Le storie di Alice raccontano, attraverso le avventure della piccola protagonista, le esperienze che sono comuni a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni di età. Alice e il fratellino nel pancione è un libro illustrato da Maria Francesca Agnelli su gravidanza e maternità viste dai bambini. Un favola meravigliosa che insegna come vivere al meglio l'attesa e la nascita di un fratellino o di una sorellina, attimo per attimo insieme a mamma e papà. La mamma di Alice aspetta un bimbo. Alice è molto contenta di diventare sorella maggiore, e ogni sera racconta al fratellino com'è fatto il mondo fuori dal pancione. E il fratellino le risponde con il suo linguaggio speciale. In questa fase nostro figlio vive l'evento della nascita di un fratello o di una sorella come un gioco ma dentro cova piccole paure, ha dei dubbi che magari non sa esprimere. In molti bambini si genera una reazione conflittuale attraverso sentimenti di rabbia, frustrazione, rifiuto e, in molti casi, invidia. Per aiutare il grande ad affrontare positivamente questo cambiamento, è utile prepararlo all'arrivo del fratellino o sorellina. Con questo libro capirà il suo ruolo di fratello o sorella maggiore e inizierà a interagire con il pancione. La nascita di Nino è l'occasione per mostrare le consuetudini legate all'accudimento di un bebè e l'importanza ma anche la bellezza del rapporto fraterno. Le abitudini della famiglia di Alice, grazie alla narrazione di Giorgia Cozza, offrono tanti spunti a misura di bambino per rispettare e amare la natura. Età di lettura: da 3 anni.
10,00 9,50

Alice sorella maggiore

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2001
pagine: 22
Dopo la tanto attesa nascita del fratellino, Alice è felice di essere diventata una sorella maggiore! La mamma allatta in continuazione e Alice le siede accanto per farsi raccontare le sue storie preferite. Non c'è spazio per invidia e gelosie. Nino, il suo nuovo fratellino, ama tantissimo Alice e i suoi sorrisi più belli sono per lei. Alice si prende naturalmente carico della cura del piccolo assicurandosi che stia bene. Il ruolo della sorella maggiore diventa decisivo in quanto modello di comportamento accostato alla figura materna, fondamentale nella crescita equilibrata del bambino. Non è mica un compito da poco. Un libro colmo di tenerezza e di affetto, quello di Giorgia Cozza, con tantissimi spunti interessanti per agevolare l'arrivo del neonato in famiglia e favorire la relazione tra fratelli.  L'accudimento del piccolo Nino offre inoltre un'occasione preziosa per parlare di maternità, poppate, pannolini lavabili e (ovviamente) della troppo spesso sottovalutata importanza del contatto e delle coccole. Tutte tematiche in linea con la filosofia del Bambino naturale.  Età di lettura: da 3 anni.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.