Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Angela Cernigliaro Tsouroula

Biografia e opere di Ludovico Ariosto

La storia di Renzo e Lucia. Tratto da «I promessi sposi». Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 168
8,00 7,60

Purgatorio. Dante incontra. Sei episodi tratti da la Divina Commedia

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 128
Nella seconda delle Tre Cantiche in cui è divisa la Divina Commedia, Dante, dopo l'Inferno, prosegue il suo viaggio nell'aldilà, nel Purgatorio. Dante immaginò questo luogo come un monte, circondato dal mare che si trovava nella parte opposta all'Inferno. All'entrata Dante inventò con la sua fantasia l'esistenza di un Antipurgatorio in cui collocò le anime degli scomunicati. Il Purgatorio vero e proprio è diviso in "gironi" e "cornici", i gironi sono sette come i sette capitali. Qui le anime subiscono una pena regolata dalla legge del "contrappasso". Sulla cima di questo monte si trova l'Eden o Paradiso terrestre, dove vivono nella piena grazia di Dio gli spiriti dei santi e dei beati.
9,00 8,55

Inferno: Dante incontra... Cinque episodi tratti da la Divina Commedia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 128
Il viaggio di Dante nell'aldilà inizia dall'Inferno, la prima delle tre cantiche in cui è suddivisa la Divina Commedia. Sotto la guida di Virgilio il poeta incontra le anime dei dannati. In questa versione della prima cantica dantesca vengono presentati alcuni personaggi esemplari, attraverso la selezione di cinque episodi salienti dell'opera. Dopo l'incontro con Virgilio, si narrano le pene d'amore di Paolo e Francesca, le drammatiche vicende che inducono al suicidio Pier delle Vigne, l'insaziabile sete di conoscenza di Ulisse e lo straziante dolore del conte Ugolino.
9,00 8,55

La pazzia di Orlando. Racconto tratto dall'Orlando Furioso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 120
La pazzia di Orlando è uno degli episodi principali del celebre poema cavalleresco di Ludovico Ariosto. Si narrano le gesta del paladino Orlando che, a causa dell'amore per la bella Angelica, perde la ragione. Rivedendo, infatti, la sua amata in terra di Spagna, accecato dalla brama di possederla, la scambia per la puledra su cui la donna cavalcava. L'eroe rinsavisce solo dopo che Astolfo, in sella all'Ippogrifo, recupera il senno di Orlando.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.