Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Margaret Petrarca

Biografia e opere di Hélène Kérillis

Il libro delle storie a lieto fine

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 352
In fuga dal passato e col cuore a pezzi, Jo Sorsby approda alla cartoleria dello zio, un luogo senza tempo che lei spera possa curare tutte le sue ferite. Per non pensare alla vita che si è lasciata alle spalle, Jo si distrae sbirciando tra gli scaffali e studiando i clienti che popolano il negozio: qualcuno scarabocchia degli appunti con una penna stilografica, qualcun altro cerca il quaderno colorato che fa proprio al caso suo, qualcun altro ancora seleziona la carta perfetta per la lettera da scrivere a un caro amico. Eppure, lontana da casa, Jo continua a sentirsi persa. È grazie all'incontro con Ruth e Malcolm che si rende conto di non essere l'unica: la prima cela un grande segreto; il secondo è un ultrasettantenne che fatica a scrivere il suo primo romanzo. Giorno dopo giorno, quest'amicizia insolita nata per caso potrà diventare sostegno e conforto nelle difficoltà e regalare a Jo il suo lieto fine?
9,90 9,41

Un amore sotto al letto. The roommate

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 320
Clara Wheaton ha sempre avuto la testa sulle spalle: fa quello che la sua famiglia si aspetta da lei ed è un tipo prevedibile. Questo prima di decidere di trasferirsi all'improvviso dall'altra parte degli Stati Uniti perché Everett, il ragazzo di cui in passato è stata perdutamente innamorata, le ha proposto di dividere un appartamento a Los Angeles per qualche tempo. E così, senza darsi neanche il tempo di riflettere, Clara ha fatto per la prima volta in vita sua qualcosa di istintivo: ha accettato. Una volta in California, però, scopre che Everett deve partire per un tour e ha intenzione di lasciarla in casa con uno sconosciuto di nome Josh. Dopo alcune ricerche, viene a sapere che il suo nuovo inquilino, nonché l'uomo più sexy e irresistibile che abbia mai visto, gode di una reputazione che farebbe arrossire anche la più navigata delle sue amiche. Una cosa è certa: Clara e Josh devono al più presto stabilire alcune regole di convivenza (o sopravvivenza) prima che l'attrazione tra loro diventi inarrestabile.
9,90 9,41

I gatti di casa Hemingway

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 288
Laura Lange non è arrivata a Key West, l'isola più a sud della Florida, con l'obiettivo di trattenersi a lungo. Con una laurea in Letteratura inglese, senza un soldo ma con molti progetti per il futuro, ha accettato di lavorare come guida nella casa-museo di Hemingway. Contro ogni aspettativa, però, si è perdutamente innamorata. A rubarle il cuore sono stati i cinquantaquattro gatti che circolano liberamente per la tenuta, i discendenti di Snowball, l'adorata micina del grande scrittore. E così Laura passa le sue giornate insieme a Nessie, la mamma-gatto che sembra avere adottato anche lei; Pawpa, anziano e sempre imbronciato; Chew-Chew e Whiskey, la coppia di furfanti che non perde occasione per combinare guai; Boxer e Bullfighter, con le loro zampone extralarge... e altre decine di felini, uno più straordinario dell'altro. Proprio quando Laura sta cominciando a godersi la sua estate, i notiziari annunciano l'arrivo sulla Florida di un violento uragano. Dal momento che evacuare tutti e cinquantaquattro i gatti è un'impresa impossibile, Laura e i suoi colleghi decidono di restare, barricati nella casa di Hemingway, per affrontare la tempesta tutti insieme. Li aspetta un'avventura indimenticabile… 54 gatti e un uragano in arrivo.
12,00 11,40

Il piccolo ristorante del lieto fine

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 224
Mandy, Emma e Jill sono cresciute sull'isola di Nantucket, prima che la vita le allontanasse, portandole a centinaia di chilometri l'una dall'altra. Mandy è l'unica delle tre sorelle a essere rimasta sull'isola. Ha dedicato la vita alla famiglia, ma ora che i ragazzi sono cresciuti vorrebbe rimettersi in gioco. Jill si è trasferita a Manhattan per fare carriera come avvocato. Emma vive in Arizona con il marito e lavora come insegnante in una scuola elementare. Le cose cambiano bruscamente quando le tre sorelle scoprono che l'adorata nonna, morta pochi giorni prima del suo novantanovesimo compleanno, era proprietaria del Mimi's Place, uno dei più frequentati ristoranti dell'isola. Ora il locale appartiene a loro… e a Paul, lo chef che lo ha gestito per oltre quindici anni. Per entrare in possesso dell'eredità, Mandy, Emma e Jill dovranno lavorare tutte insieme al ristorante per almeno un anno, affiancando Paul, che altrimenti resterà l'unico proprietario. Paul, lo stesso uomo che anni prima ha spezzato il cuore di una di loro... E se per ritrovare la felicità fosse necessario ripartire dalle origini? La felicità può nascondersi ovunque… persino nei luoghi più inaspettati!
9,90 9,41

La scuola del terrore. Agenzia del brivido

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 146
Strani fenomeni accadono nella scuola di Victor e Leila: dai muri provengono voci inquietanti, creature spaventose animano i corridoi quando cala il buio e un ragazzo che nessuno conosce è apparso nella foto di classe! Per scoprire cosa stia succedendo, i due amici dovranno affrontare le loro più grandi paure! Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Le orchidee rosse di Shanghai

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 480
Seoul, 1937. Sangmi non si è mai sentita accettata dalla sua famiglia. Il padre, un uomo potente e rispettato in tutta la Corea, le è sempre parso freddo e distante. E sua madre le ha riservato un trattamento diverso rispetto ai fratelli. Quando la ragazzina, nel tentativo di attirare le attenzioni paterne, commette un gesto disperato che rischia di finire in tragedia, la famiglia la allontana da casa, relegandola in un remoto villaggio di campagna. Sola, ancora spaventata per l'accaduto, Sangmi non ha idea di quello che la attende. L'esercito giapponese controlla la penisola e un giorno un manipolo di uomini irrompe nella sua scuola, portando via le giovanissime ragazze. All'uscita, anche Sangmi viene rapita e trascinata con la forza fino a Shanghai, dove, a soli quattordici anni, viene arruolata tra coloro che passeranno tristemente alla storia con il nome di “donne di conforto”, schiave del sesso negli infernali bordelli dell'esercito imperiale. Strappata alla sua cultura, alla sua terra e a tutto ciò che conosce, Sangmi dovrà trovare dentro di sé la forza per resistere, per impedire ai suoi aguzzini di spegnere anche l'ultimo barlume di speranza che custodisce nel cuore.
12,00 11,40

Il ritorno di Ulisse. Che mito!

Il ritorno di Ulisse. Che mito!

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 54
Venti anni sono passati dal giorno in cui Ulisse è partito per combattere la guerra di Troia. Quando finalmente riesce a tornare a Itaca, scopre che la sua casa è occupata dai Proci. Così prepara un piano per liberarsi di loro... Età di lettura: da 6 anni.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.