Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Livio Gigliuto

Biografia e opere di Livio Gigliuto

100% Italia. Un sondaggio per scoprire gli italiani: chi siamo e cosa pensiamo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 232
Ci conosciamo abbastanza noi Italiani? Cosa pensiamo davvero dell’immigrazione, dell’omosessualità, dell’uso delle armi? E di Russia e Stati Uniti? Siamo credenti? Preferiamo il mare o la montagna? I film o le serie tv? Israele o Palestina? Il calcio o il tennis? Il matrimonio o la convivenza? Quali personaggi politici ci convincono di più? E chi non vorremmo mai avere come vicino di ombrellone? Per rispondere a queste e a moltissime altre domande, il direttore di Istituto Piepoli, Livio Gigliuto, ha realizzato un sondaggio innovativo su un campione significativo di italiani di ogni età ed estrazione sociale, che spazia dalla politica all'intrattenimento, dalla religione ai gusti personali e ci restituisce una fotografia veritiera di chi siamo e cosa pensiamo: 100 domande e altrettante risposte, a volte sorprendenti, per conoscere nel profondo gli italiani contemporanei. Firma l’introduzione il conduttore radiofonico e autore televisivo Nicola Savino.
16,00 15,20

L'opinione degli italiani nel primo «ventennio» degli anni 2000 (con qualche indicazione sulla decade successiva)

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2020
pagine: 186
"L’Opinione degli Italiani nel primo ventennio degli anni 2000" racconta eventi politici e sociali, mutazioni e persistenze che hanno coinvolto l’opinione pubblica al termine delle prime due decadi del XXI secolo. Ogni anno, dal 2008, Istituto Piepoli raccoglie infatti in una pubblicazione le sue informazioni sullo stato dell’Opinione Pubblica. Ma, questa volta, non finisce qui. Abbiamo chiesto ad alcuni dei principali Leader del Paese di raccontarci i prossimi 10 anni, descrivendo l’Italia del prossimo decennio attraverso la costruzione di un’ucronìa futuribile collettiva.
23,00 21,85

Come promuovere la città. Strumenti e azioni efficaci di marketing del territorio

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 160
È possibile fare marketing di una città esattamente come si fa con un'azienda e i suoi prodotti? Si può considerare un lungomare, un monumento, un tramonto o una passeggiata come una bottiglia di vino, uno smartphone o un paio di scarpe? Anche per chi amministra le nostre città sembra essere arrivato il momento di evolversi usando gli strumenti di marketing per dare valore al proprio brand e alle risorse ancora non sfruttate pienamente, ma che al tempo stesso contribuiscono in maniera determinante alla crescita del territorio e al miglioramento della vita di chi lo abita. In questo volume vengono analizzate le affinità e le differenze che intercorrono tra promuovere un prodotto e promuovere una città. Molti i punti di contatto ma anche che le sfaccettature degli attori coinvolti che rendono più articolata l'elaborazione di un piano di marketing competitivo e premiante. In questo libro, anche attraverso lo studio di case histories e best practices nazionali e internazionali, scopriremo come il marketing del territorio rappresenti un percorso che ha a che fare con l'appartenenza, con l'identità urbana, con la reputazione delle città fondendo molte discipline e obiettivi: il marketing territoriale efficace e vincente è la sintesi di un grande lavoro di gruppo tra protagonisti molto esigenti che spesso, pur facendo sogni diversi, vivono esperienze simili e complementari.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.