Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Linda De Feo

Biografia e opere di Linda De Feo

Kit filosofia, psicologia e scienze dell'educazione nella scuola secondaria. Manuali per la preparazione al concorso a cattedra classe A18

Kit filosofia, psicologia e scienze dell'educazione nella scuola secondaria. Manuali per la preparazione al concorso a cattedra classe A18

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editest
anno edizione: 2019
pagine: 1166
Rivolto ai candidati al concorso a cattedra per la classe A18 Filosofia e Scienze umane, il pacchetto comprende i volumi: CC 4/24 Filosofia nella scuola secondaria, CC 4/25 Filosofia, Psicologia e Scienze dell'Educazione. Ciascun volume tratta gli aspetti ordinamentali della disciplina e le competenze metodologico-didattiche necessarie per l’insegnamento; comprende, inoltre, le principali conoscenze teoriche richieste dai programmi d'esame - così come previsti dal bando di concorso - e spunti operativi per l'ordinaria attività d'aula.
64,00

Psicologia e scienze dell'educazione scuola secondaria. Concorso a cattedra

Psicologia e scienze dell'educazione scuola secondaria. Concorso a cattedra

Libro: Libro in brossura
editore: Editest
anno edizione: 2019
pagine: 704
Il presente volume si pone come utile strumento di studio per quanti si apprestano alla preparazione del concorso a cattedra per le classi il cui programma d’esame comprende la Psicologia e le Scienze dell’Educazione e contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale, che spunti operativi per l’ordinaria attività d’aula. Il volume è suddiviso in parti: la prima tratta i fondamenti metodologici, epistemologici, didattici e della ricerca nelle scienze umane e sociali. Le altre quattro parti sono dedicate rispettivamente alla Pedagogia, alla Psicologia, alla Sociologia e all’Antropologia e illustrano i contenuti di ciascuna disciplina. L’ultima parte del testo è infine incentrata sulla pratica dell’attività d’aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa. Il testo è completato da un software di simulazione per la verifica delle conoscenze acquisite, dalle prove ufficiali degli anni precedenti, e da corposi materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online nell'area riservata.
36,00

Il raggio verde: una metafora del confine. Riflessioni erratiche e interpretazioni sociologiche

Libro
editore: Mimesis
anno edizione: 2017
pagine: 174
Alcuni eventi narrativi, luoghi operanti di un’indefinita serie di pratiche collettive, costituiscono frammenti di senso per poter ricostruire rilevanti aspetti del rapporto tra l’organizzazione sociale e l’orizzonte simbolico, nonché per poter riattraversare percorsi rituali in cui l’immaginario artistico, nella totalità complessa delle sue declinazioni, e l’immaginazione sociologica incrociano l’interpretazione dei valori espressivi delle comunità e l’analisi dei valori testuali delle opere. La liminalità, a cui si allude nel titolo, è giocata sul terreno di prodotti estetici realizzati in aree differenti dell’enciclopedia immaginativa, che appaiono segnati, di volta in volta, dalla dialettica tra natura e cultura, biologia e tecnologia, tradizione e innovazione, attualità e virtualità, vita e morte. Già di per sé fonte di conoscenza empirica del sociale, le registrazioni narrative degli accadimenti costituiscono preziosi strumenti di lettura delle svolte epocali, mostrando il vincolo esistente tra tipologie comunicative e mutamenti di un mondo in cui rinnovati miti e inusitati discorsi si strutturano su altrettanto inedite forme di divenire, nel perpetuarsi dei linguaggi che costantemente si socializzano al presente.
16,00 15,20

12,00 11,40

Psicologia

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2010
pagine: 168
8,00 7,60

Sociologia

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2010
pagine: 192
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.