Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Leonardo Palmisano

Biografia e opere di Leonardo Palmisano

ItaliApartheid. Stranieri nella penisola del razzismo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 176
Cosa accade agli stranieri che non vengono espulsi e rimangono in Italia? Quali sono le reali condizioni delle politiche dell’accoglienza? Gli italiani non si considerano razzisti ma l’Italia lo è. Leonardo Palmisano continua il suo lavoro d’inchiesta sulla realtà dei migranti nel nostro Paese attraverso le storie, le voci e i volti di chi non vogliamo vedere e ascoltare. ItaliApartheid nasce in collaborazione con Amnesty International.
15,00 14,25

Il tradimento è delitto. Un complicato affare per il bandito Mazzacani

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 240
Angela Savino, agente immobiliare di Locorotondo che con il bandito Mazzacani sta trattando la compravendita di un castelletto nelle campagne, assolda il bandito e il suo secondo, Luigi Mascione, per scoprire la verità sulla morte del fratello Riccardo, bancario irreprensibile e dalla reputazione limpida. Nel tentativo di venire a capo di un suicidio a dir poco sospetto in una zona ad alto tasso criminale, Carlo Mazzacani e Luigi Mascione cominciano a cercare negli ambienti della Sacra Corona Unita e in quelli della mala barese. Nella nuova puntata della sua serie, muovendosi tra l’alta finanza, le cosche locali e la malavita internazionale, Leonardo Palmisano svela un enorme giro di denaro, di collusioni e di compromessi, entrare in contatto con i quali può costare la vita. Un libro per chi crede nel principio "follow the money".
18,00 17,10

Mediterranea. Un dialogo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 112
A guardarlo sulle carte geografiche, il Mediterraneo è un mare chiuso, un piccolo oceano circondato da terre che si allungano a sud, a est e a nord. Negli ultimi anni, la globalizzazione politica ed economica sembrava aver relegato il Mediterraneo a una condizione periferica rispetto ai grandi sconvolgimenti planetari. La crisi sociale, i nuovi flussi migratori, l’autoritarismo imperialista turco, il fondamentalismo dell’Isis, la guerra in Siria e il recente conflitto in Ucraina hanno rimesso il Mediterraneo al centro dei fatti del mondo. Leonardo Palmisano e Dimitri Deliolanes intraprendono un dialogo serrato sul futuro del nostro continente, a partire da quello che ci unisce e che negli ultimi anni è stato invece considerato solo un confine invalicabile e un enorme cimitero.
15,00 14,25

Tavola periodica degli elementi con proprietà e nomenclatura

Libro: Fascicolo
editore: Edises
anno edizione: 2022
pagine: 2
Tavola periodica aggiornata secondo le ultime disposizioni IUPAC. Oltre a riportare le informazioni classiche utili per la caratterizzazione degli elementi e per svolgere esercizi di stechiometria, questa tavola cerca di aiutare gli studenti che si avvicinano per la prima volta alla chimica in un processo spesso difficoltoso, cioè scrivere la formula di un composto conoscendone il nome o denominarlo conoscendone la formula. A tal fine vengono riportate in dettaglio le regole (illustrate con l’aiuto di molti esempi) per stabilire la nomenclatura sia tradizionale sia IUPAC dei composti chimici inorganici e organici più comuni. Sono presenti, inoltre, anche proprietà fondamentali di elementi e composti.
3,50 3,33

Fondamenti di chimica

Fondamenti di chimica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2017
pagine: 916
Il testo, che illustra leggi, principi e concetti della chimica generale, data la sua flessibilità può essere utilizzato da studenti e docenti in funzione delle proprie esigenze didattiche. Corredato da un gran numero di esempi ed esercizi, offre allo studente la possibilità di testare l'apprendimento durante il corso e la preparazione in vista degli esami. In allegato al volume una tavola periodica particolarmente dettagliata.
44,00

Fondamenti di chimica

Fondamenti di chimica

Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2013
pagine: 900
Il testo illustra leggi, principi e concetti riguardanti la cosiddetta "chimica generale", cioè comuni e applicabili a qualsiasi branca della chimica. Fra i tanti argomenti trattati alcuni riguardano la chimica inorganica, la chimica organica, la chimica biologica; non mancano, inoltre, brevi cenni alla chimica ambientale. Nel corso del testo sono presenti un gran numero di esempi (calcoli e applicazioni numeriche) che risultano di aiuto allo studente. Alla fine di ogni capitolo è presente una serie di esercizi (per molti dei quali è prevista la risoluzione in appendice al testo) che, unitamente alla sezione di esercizi di ricapitolazione presente anch'essa in appendice al testo, offre allo studente la possibilità di verificare l'apprendimento e testare la preparazione in vista dell'esame. I destinatari sono studenti di tutti i corsi di studio in cui sono presenti uno o due moduli di chimica.
59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.