Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laurie R. King

Biografia e opere di Laurie R. King

Il mistero di Montmartre. Harris Stuyvesant & Bennett Grey. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2023
pagine: 432
Parigi, 1929. L’incarico assegnato a Harris Stuyvesant è il sogno di ogni investigatore privato: essere pagato per aggirarsi tra i café di Montparnasse alla ricerca di un’avvenente americana di ventidue anni, Philippa Crosby, trasferitasi a Parigi per lavorare come modella e attrice. Aspettandosi di trovarla fra le braccia di qualche artista emergente, Stuyvesant segue le sue tracce attraverso la comunità di artisti e scrittori espatriati, scoprendo che la donna è conosciuta da molti di loro: da Sylvia Beach della Shakespeare and Company a Ernest Hemingway, fino al fotografo Man Ray. Ma quando gli indizi lo portano al Grand- Guignol, l’indagine prende una piega tetra e inquietante. Al théâtre du Grand- Guignol di Montmartre la depravazione diventa arte, espressione della natura selvaggia degli esseri umani. Ben presto si fa chiaro che la ragazza scomparsa è solo una goccia nel mare. E Stuyvesant dovrà scendere negli abissi più oscuri della corruzione morale per trovare il suo assassino...
18,00 17,10

Il nuovo tempio di Dio. L'allieva di Sherlock Holmes. Mary Russell e Sherlock Holmes. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Leggereditore
anno edizione: 2022
pagine: 352
È il 1920 e Mary Russell, la brillante apprendista di Sherlock Holmes, ora laureata in teologia a Oxford, è sul punto di ottenere una cospicua eredità. Finalmente indipendente, e con la passione per il lavoro investigativo, potrebbe ritrovarsi ad affrontare il mistero più sconcertante di tutti: l’affetto sempre più profondo fra lei e il detective in pensione. La curiosità di Russell viene attirata dal Nuovo Tempio di Dio e dalla sua guida, Margery Childe, una suffragetta carismatica e mistica che è molto interessata alla giovane studiosa. Quando alcune adepte del Tempio vengono trovate morte poco dopo aver cambiato le volontà testamentarie, Holmes e Russell indagano, mentre la loro collaborazione prende una piega del tutto inaspettata... Prosegue la serie Sherlock Holmes e Mary Russell, che vede protagonisti il grande detective e la sua allieva, una donna coraggiosa, intelligente, colta e volitiva. Il volume contiene anche la novella dal titolo Il matrimonio di Mary Russell.
18,00 17,10

L'allieva di Sherlock Holmes. Mary Russell and Sherlock Holmes. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Leggereditore
anno edizione: 2022
pagine: 384
Nel 1915, Sherlock Holmes è in pensione e tranquillamente impegnato nello studio delle api da miele quando una giovane donna si imbatte letteralmente in lui, nella campagna del Sussex. Quindicenne, goffa, egocentrica e recentemente orfana, la giovane Mary Russell mostra un acume tale da impressionare persino il grande detective in un confronto arguto e di raffinata intelligenza. In principio riluttante, sotto la sua tutela, questa modernissima donna del XX secolo si dimostra un’abile allieva e una compagna degna del suo genio. Nel loro primo caso, devono rintracciare la figlia rapita di un senatore americano e confrontarsi con un avversario davvero astuto: un attentatore che ha messo in allarme gli investigatori e che non si fermerà davanti a nulla per porre fine alla loro “inedita” collaborazione.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.