Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Lovecchio

Biografia e opere di Laura Lovecchio

Amore nel tempo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 389
Sei lunghe novelle introducono uno spaccato centrale della storia dell’Impero Romano d’Occidente: dall’epoca costantiniana alla caduta dell’Impero Romano; dall’avvicendarsi di vari popoli all’ascesa brillante e clamorosa di Federico II. L’osservatorio privilegiato è la città di Venosa, crocevia di potenti, che ha subito, nel corso dei secoli, dominazioni e significative influenze. A condurre i lettori, sullo sfondo, ci sono due sorelle: Domitilla e Julia, presenti all’origine di queste vicende della nobile stirpe romana -in parte decaduta – e dei loro discendenti. L’autrice riscostruisce, tra storia e leggenda, le varie vicissitudini che, a tutti gli effetti, ci conducono lungo i secoli tumultuosi dell’Alto Medioevo fino al secolo XIII.
22,00 20,90

Domitilla e Iulia. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 151
Domitilla, giovane dòmina, lascia Roma per seguire il marito a Venosa dove questi possiede estese fattorie. La vita di Domitilla si svolge parallelamente a quella di Iulia, sua sorella, di Mamia, una cara amica, di un duumviro di Venosa e di altri personaggi.
14,90 14,16

Sopravvivere a Berlino

Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2006
pagine: 328
La lunga e tragica notte del nazismo è finalmente conclusa. L'Europa è devastata dalla guerra, il terzo Reich è sconfitto e la Germania espia le follie del dittatore. In questa drammatica cornice emergono nel racconto le figure di Antonio, funzionario presso l'ambasciata italiana di Berlino, e Eva, un'ebrea tedesca sfuggita all'Olocausto. Queste giovani vite ed i loro teneri sentimenti costituiscono il punto focale attorno a cui ruotano altre storie ed altre figure: Sophie, la coraggiosa berlinese che ha nascosto l'amica a rischio della propria vita, i ragazzi Magda e Peter, che le sofferenze hanno precocemente reso maturi, Esther, altra ebrea sopravvissuta, Edith che attraverso il racconto della sua terribile esperienza rievoca l'orrore di Auschwiz. Il romanzo è accompagnato da un'antologia fotografica che ripercorre la storia della Germania dalla fine della I Guerra Mondiale alla fine della II Guerra Mondiale, da una serie di schede filmiche, da una selezionata bibliografia, una puntuale cronologia, le consuete schede didattiche, un'analisi e una riflessione sul testo.
10,80 10,26

Un caso intricato

Libro
editore: Mandese
anno edizione: 2004
pagine: 216
La vicenda che si svolge in un piccolo paese di montagna, in un particolare momento della nostra storia nazionale, è oscura e intricata. La tranquillità, solita dei piccoli centri è alterata e varie famiglie, tra cui quella del giovane Vincenzo, vengono coinvolte. Le indagini condotte dal maresciallo dei carabinieri con tenacia ma anche con molto tatto e prudenza sono ostacolate e rese difficili dalle intromissioni del podestà, autoritario ed invadente. L'attività ininterrotta dell'onesto militare, dal dovere tipico dell'arma prevale nella ricerca della verità; il caso è risolto con un finale veramente imprevedibile.
9,80 9,31

Donne al di là della storia. Per la Scuola media

Libro
anno edizione: 2000
pagine: 192
8,26 7,85

Il tempo che fu. Per la Scuola media

Il tempo che fu. Per la Scuola media

Libro
editore: Herbita
anno edizione: 1996
pagine: 112
8,00

Mitico Sud

Mitico Sud

Libro
editore: Herbita
anno edizione: 1993
pagine: 96
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.