Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Di Michele

Biografia e opere di Laura Di Michele

Shakespeare. Una «Tempesta» dopo l'altra

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2016
pagine: 376
Letture postcoloniali di classiche versioni "anticoloniali" della "Tempesta" e indagini di genere (femminista e queer), razza ed etnia, si accompagnano allo studio delle sue molteplici transcodificazioni e transnazionalizzazioni contemporanee in media, istituzioni, e generi diversi: radio, cinema, pittura, fumetto, opera, dramma, romanzo, scuola. Un filo ricorrente è individuato nella funzione educativa del testo nella formazione dei ruoli sociali e sessuali del soggetto.
29,99 28,49

Jane Eyre, ancora

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2012
pagine: X-171
Questo volume è il risultato dell'incontro "Jane Eyre Day' che ebbe luogo all'Università dell'Aquila un mese dopo il sisma del 6 aprile 2009 e che rappresentò un punto fermo assai significativo di coesione e di confronto fra gli studenti - che presentarono i loro interventi - e i docenti, provenienti anche da altre Università, i quali offrirono le loro competenze con generosa solidarietà. I saggi qui raccolti propongono ulteriori interpretazioni del capolavoro di Charlotte Brontè, confronti serrati con testi echeggianti personaggi e temi di Jane Eyre e riflessioni sulla scrittura popolare e colta.
17,99 17,09

NY-LON. New York e Londra, due metropoli a confronto

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2007
pagine: 192
18,99 18,04

La politica e la poetica del mostruoso nella letteratura e nella cultura inglese e angloamericana

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2006
pagine: 480
Questo volume sul 'mostruoso' inteso come categoria analitica e come oggetto di osservazione raccoglie alcuni dei risultati di un progetto di ricerca biennale che ha coinvolto circa quaranta studiose e studiosi di sette università italiane (Bologna, L'Aquila, Milano, Napoli-IUO, Salerno, Trento e Urbino). I saggi sono organizzati sia cronologicamente, dal Medioevo all'età contemporanea, sia spazialmente, dall'Inghilterra e dai paesi di lingua inglese alle Americhe del Nord, e sia tematicamente e teoricamente, come indicano non soltanto il titolo del volume e l'ampia introduzione ma anche i titoli 'parlanti' dei singoli capitoli: "Fra i margini e il centro"; "Etnie mostruose"; "Il corpo mostruoso"; "Creature dell'immaginario scientifico"; "L'ibridazione dei generi"; "Riscritture del mostro, riscritture mostruose".
42,99 40,84

Londra e le altre immagini della metropoli di fine Ottocento

Libro: Libro in brossura
editore: Liguori
anno edizione: 2004
pagine: 480
29,99 28,49

Interpretare la differenza

Interpretare la differenza

Libro
editore: Liguori
anno edizione: 2002
pagine: 272
20,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.