Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Colombo

Biografia e opere di Kenneth M. Boyd

Psicologia della conciliazione tra lavoro e famiglia. Teoria e ricerche in organizzazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: XX-232
Il volume presenta il contributo della psicologia del lavoro e delle organizzazioni alla comprensione delle dinamiche che modulano l'equilibrio tra ruolo lavorativo e vita privata. Quali sono i modelli teorici utilizzati per spiegare la conciliazione? Qual è il ruolo dell'organizzazione nel sostenere o nell'ostacolare la conciliazione? Quali le implicazioni per la pratica organizzativa e le soluzioni, formali e informali, in grado di sostenere la conciliazione? Quali sono le vie della ricerca, tra approccio qualitativo e quantitativo, allo studio della conciliazione? Le risposte a queste domande vengono rintracciate sia nella letteratura scientifica di riferimento sia in esempi concreti tratti da ricerche effettuate in contesti lavorativi. Le curatrici di questo volume si propongono di offrire a studenti, studiosi e professionisti riferimenti teorici e dati empirici utili a riflettere sul tema della relazione tra differenti domini di vita e a progettare ulteriori studi e interventi pratici per promuovere un equilibrio migliore.
20,00 19,00

Siamo tutti diversamente occupabili. Strumenti e risorse per l'inserimento lavorativo di disabili

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 144
La relazione "disabili-mondo del lavoro" è un problema che chiede di essere affrontato e che può essere approcciato da differenti punti di vista: il libro affronta quello del valore della risorsa e quindi del valore della persona. Partendo da questa chiave di lettura e riunenendo professionalità provenienti da realtà differenti (il mondo della formazione, delle cooperative, delle imprese, delle istituzioni), gli autori hanno conosciuto ed ascoltato i diversamente abili e le loro famiglie per raccogliere l'esperienza di un vivere quotidiano, dei principali problemi che si incontrano e che meritano, esigono, una risposta: come valutare le proprie competenze, come proporsi alle aziende, come facilitare l'inserimento. Partendo da tutto ciò, sono state individuate risorse e messi a punto alcuni strumenti che vengono già utilizzati con soddisfazione dai disabili e dalle loro famiglie. Il volume è rivolto principalmente proprio loro, ai diversamente abili e alle famiglie, per offrire idee, strumenti, testimonianze e supporti alla ricerca attiva del lavoro ma soprattutto per agevolare il processo di inserimento lavorativo e di permanenza in azienda.
16,50 15,68

Ambiente urbano e sistemi informativi: la conoscenza per la conservazione programmata

Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2005
pagine: 68
Il patrimonio edilizio, soprattutto quello di interesse storico, risulta un bene di grande rilevanza nel nostro paese. La complessità strutturale e architettonica delle opere e il loro spesso precario stato di conservazione costituiscono possibili cause di degrado-dissesto e richiedono pertanto interventi per la tutela e la messa in sicurezza. Da qui l'importanza di acquisire una conoscenza geometrico-tematica e di conservare il manufatto, monitorandolo con continuità, sia nell'ordinarietà che nell'emergenza, attraverso l'impiego di geo-tecnologie e di un sistema informativo dell'edificio.
8,00 7,60

Il diritto di non nascere. A proposito del caso Perruche

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: XVII-158
14,00 13,30

Il caso della mano rubata. Una storia giuridica del corpo

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2003
pagine: XX-254
18,00 17,10

Come insegnare l'etica agli infermieri

Libro
editore: Sorbona
anno edizione: 1993
pagine: 120
12,39 11,77

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.