Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ilaria Maria Ghisletti

Biografia e opere di Stephanie Warren Drimmer

Gli errori che ci aiutano a non sbagliare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 352
Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri fallimenti. C'è una sorta di scatola nera, dentro ognuno di noi: conserva la memoria delle nostre azioni, dei traguardi superati e dei chilometri percorsi, ma anche e soprattutto dei fallimenti. Attingere a questo enorme bagaglio di errori già commessi è il presupposto fondamentale per evitarne di nuovi, e per ottenere grandi risultati. Lo dimostrano le storie di successo raccolte in questo libro: dall'epopea digitale di Google ai trionfi dentro e fuori dal campo di David Beckham, dalle ripetute vittorie in Formula Uno del Team Mercedes agli sbalorditivi progressi dell'industria aeronautica, il segreto è tenere sempre conto della nostra black box. Matthew Syed illustra questo metodo rivoluzionario per fare tesoro di ogni sbaglio e ogni esperienza, adottando il modello vincente dei marginal gains, cioè del guadagno marginale. Per migliorarsi bisogna badare anche a quelli che sembrano dei dettagli, perché il risultato deriva sempre da una somma di piccoli elementi. Questo metodo, ormai largamente diffuso nel mondo dello sport, del business e della politica, è perfettamente applicabile a tutte le situazioni quotidiane che richiedono uno sforzo non banale: i rapporti tra genitori e figli, le ambizioni professionali, le relazioni interpersonali. E può davvero garantirci una vita migliore, a patto di fare i conti con noi stessi e imparare dai nostri errori. In un mondo complesso e competitivo, in cui tutto cambia rapidamente, c'è un metodo per ottenere grandi risultati in ogni campo: apri la scatola nera della tua vita e adotta un approccio positivo al fallimento! Per avere successo bisogna migliorarsi. E per migliorarsi bisogna conoscere sé stessi, i propri errori, i propri difetti.
12,90 12,26

Uno splendido errore

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 320
Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po' di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione... Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all'improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un maschiaccio. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di "spazio personale". Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
9,90 9,41

Diamo spazio allo spazio

Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2022
pagine: 128
Oltre 200 fotografie e illustrazioni mozzafiato, schede e infografiche, layout coloratissimo, tanti aneddoti, curiosità e storie divertenti, attività, esperimenti, quiz e giochi appassionanti e persino barzellette... Un viaggio nello spazio che non finisce mai! Questo volume per ragazzi offre loro l’opportunità di imparare tante cose nuove sull’universo: dalle più recenti scoperte sui buchi neri alla Stazione Spaziale Internazionale, dalle galassie più remote all’ipotesi della vita su Marte... Spiegazioni scientifiche e parole di esperti raccontate in uno stile scherzoso, dinamico e appassionante. Età di lettura: da 6 anni.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.