Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guido Nassimbeni

Biografia e opere di Guido Nassimbeni

La dimensione della crescita aziendale

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 288
"Le nostre imprese devono crescere". È una frase che ricorre spesso nei discorsi degli addetti ai lavori e nelle analisi di politica industriale. Seguita poi da considerazioni sulla necessità per il nostro sistema industriale di aumentare la propria scala a misura delle proporzioni globali della competizione e dei mercati. Ma cosa vuol dire crescere? Quali sono le dimensioni della crescita aziendale? Da queste domande trae origine il libro, il cui obiettivo è di articolare il tema della crescita sia sul piano teorico, attraverso un'analisi mirata della letteratura, che su quello empirico, attraverso l'accostamento ad alcune esperienze esemplari.
26,50 25,18

I sistemi di supporto alle decisioni. Offerta, domanda e applicazioni

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2000
pagine: 224
Le potenzialità dei sistemi di supporto alle decisioni (noti come DSS Decision Support System) sono oggetto di crescente interesse da parte delle aziende, alimentato dalla continua evoluzione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e dall'esigenza dei manager delle imprese di supporti decisionali sempre più efficaci. Il testo intende fornire una mappa della domanda dei DSS, con specifico riferimento alle piccole e medie imprese, e della relativa offerta che presenta prodotti dalle caratteristiche assai diverse e articolate.
24,50 23,28

Struttura e competitività dell'industria meccanica ed elettrica nel Friuli Venezia Giulia

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 464
L'industria manifatturiera localizzata nell'area del Friuli-Venezia Giulia (individuata all'interno delle province di Trieste, Gorizia e Udine) è stata interessata, negli ultimi anni, da preoccupanti fenomeni di declino industriale, che l'hanno resa particolarmente esposta ai rischi derivanti dal profondo mutamento dell'ambiente competitivo. In questo volume vengono illustrati i risultati di un'indagine empirica, condotta su un campione di oltre 80 imprese appartenenti ai settori meccanico ed elettrotecnico-elettronico; vengono esaminati il profilo tecnologico, organizzativo e gestionale delle aziende, individuati i punti di forza e di debolezza, e valutati le potenzialità e i processi di sviluppo.
47,00 44,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.