Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giusi Ianni

Biografia e opere di Giusi Ianni

Opposizione a decreto ingiuntivo

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: VIII-232
L'opera approfondisce la vasta tematica dell'opposizione a decreto ingiuntivo, con particolare attenzione alle problematiche di ordine pratico destinate a presentarsi nelle aule giudiziarie. Vengono esaminati tutti gli snodi del giudizio di opposizione, dalle modalità di introduzione, all'istruzione, ai possibili esiti definitori. Sono analizzate, inoltre, le principali questioni sottese agli istituti di cui agli artt. 648 e 649 c.p.c., che consentono alle parti del giudizio di opposizione di ottenere, rispettivamente, la concessione della provvisoria esecutorietà del decreto ingiuntivo opposto e la sospensione della provvisoria esecutorietà eventualmente concessa dal giudice del monitorio. Specifica attenzione è, infine, rivolta ad alcune peculiari ipotesi di opposizione a decreto ingiuntivo, quali l'opposizione all'ingiunzione europea; l'opposizione a decreto ingiuntivo in materia di onorari forensi; l'opposizione a decreto ingiuntivo per il pagamento di contributi condominiali ed infine l'opposizione a decreto ingiuntivo telematico.
25,00 23,75

Rito sommario e ordinario di cognizione

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: XVI-544
Il volume prende in esame, nella prima parte, le disposizioni generali del d.lgs. 150/2011. Nella seconda parte sono, invece, illustrate quelle procedure speciali previste dalla normativa extra-codicistica che presentavano, in origine, caratteri di concentrazione processuale o di ufficiosità dei poteri di istruzione tipiche del processo del lavoro, a cui, di conseguenza, sono state ricondotte. Nel commento si è tenuto conto delle ultime novità processuali, come la nuova disciplina in materia di giustizia digitale per le notificazioni e comunicazioni (d.l. 179/2012, conv. con mod., in l. 221/2012), la revisione del giudizio di appello e di quello per cassazione (d.l. 83/2012, conv. in l. 134/2012) e, ancora, le modifiche del contributo unificato previste dalla legge 228/2012. Per agevolarne la lettura, in calce al commento sono proposte schede sinottiche, riassuntive dell'iter processuale delle singole procedure, e la normativa collegata; all'operatore, poi, in appendice, è offerto un formulario dei principali atti processuali.
56,00 53,20

Disposizioni generali e rito del lavoro

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: XVI-368
Il volume prende in esame, nella prima parte, le disposizioni generali del d.lgs. 150/2011. Nella seconda parte sono, invece, illustrate quelle procedure speciali previste dalla normativa extra-codicistica che presentavano, in origine, caratteri di concentrazione processuale o di ufficiosità dei poteri di istruzione tipiche del processo del lavoro, a cui, di conseguenza, sono state ricondotte. Nel commento si è tenuto conto delle ultime novità processuali, come la nuova disciplina in materia di giustizia digitale per le notificazioni e comunicazioni (d.l. 179/2012, conv. con mod., in l. 221/2012),la revisione del giudizio di appello e di quello per cassazione (d.l. 83/2012, conv. in l. 134/2012) e, ancora, le modifiche del contributo unificato previste dalla legge 228/2012. Per agevolarne la lettura, in calce al commento sono proposte schede sinottiche, riassuntive dell'iter processuale delle singole procedure, e la normativa collegata; all'operatore, poi, in appendice, è offerto un formulario dei principali atti processuali.
38,00 36,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.