Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Mazzarino

Biografia e opere di Giuseppe Mazzarino

Guida ai sistemi telematici. Comprendere le tecnologie alla base delle comunicazioni digitali

Libro
anno edizione: 2019
Questo testo è dedicato ai progettisti di reti di telecomunicazioni filari e wireless e vuole offrire un modesto contributo divulgativo in un settore che richiede elevate competenze ingegneristiche per comprendere le tecnologie ICT riguardanti i sistemi informatici interconnessi da linee di trasmissione che permettono a milioni di utenti di creare, scambiare e immagazzinare informazioni multimediali (decine di miliardi di bit/s) da casa, dall’ufficio o in movimento attraverso smart-phone, tablet, pc, smart-TV, dispositivi IoT di varia natura, sistemi di sicurezza, impianti telefonici e di videosorveglianza interconnessi attraverso IP, il protocollo di comunicazione più diffuso su Internet.
19,00 18,05

Vademecum sistemi di sicurezza. Guida tecnica per la progettazione di sistemi antintrusione, antifurto controllo accessi, antincendio sistemi di video sorveglianza sicurezza informatica

Libro
anno edizione: 2018
pagine: VIII-192
Questo testo è dedicato a progettisti e installatori e vuole essere un ausilio alla comprensione tecnica dei moderni sistemi di sicurezza antintrusione, antifurto, di controllo accessi, di videosorveglianza e antincendio.
24,00 22,80

Tra «etno» e «semiotica». Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2017
pagine: 128
Tra “etno” e “semiotica”: conversazioni tra antropologia e teoria della significazione è il secondo volume di una raccolta di interviste che vede come protagonista l'etnosemiotica, o meglio il rapporto tra semiotica e antropologia. Mentre il primo volume Tra “etno” e “semiotica”. Affinità e divergenze ai margini di due discipline si concentra maggiormente sul punto di vista semiotico, ospitando i contributi di alcuni dei maggiori esponenti della semiotica e della filosofia italo-francese, questo secondo volume dà spazio a una serie di conversazioni di carattere più antropologico, dialogando con voci illustri dell'antropologia contemporanea e della semiotica vocata alla problematica culturale. Il volume ospita i contributi di Francesco Remotti, Pietro Clemente, Roberto Malighetti, Michael Herzfeld, Pierluigi Cervelli e Franciscu Sedda.
14,00 13,30

28,00 26,60

Tra «Etno» e «Semiotica». Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2017
pagine: 120
Etnosemiotica è un termine che contiene al suo interno due parole, legate a due tradizioni disciplinari specifiche. Da un lato abbiamo l'antropologia, disciplina che mette al centro l'uomo nelle sue molteplici forme e declinazioni; dall'altra abbiamo la semiotica, che si occupa di indagare il senso nelle sue possibili articolazioni. Attraverso sei voci autorevoli – Paolo Fabbri, Gianfranco Marrone, Francesco Marsciani, Jacques Fontanille, François Jullien – con questo primo volume si cerca di mettere in luce punti di contatto e criticità tra i due saperi. Con l'intenzione di contribuire al dibattito, sempre acceso, sulle difficoltà legate alla realizzazione concreta dell'interdisciplinarità, il volume raccoglie diverse prospettive, che regalano al lettore un quadro chiaro e attuale delle problematiche legate alla costituzione dell'etnosemiotica come progetto disciplinare.
14,00 13,30

Sistemi di sicurezza. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 228
Questo volume affronta i criteri per la valutazione dei rischi e lo studio delle soluzioni tecnologiche per la protezione delle infrastrutture critiche e dei siti sensibili, analizzando le caratteristiche dei moderni sistemi elettronici antintrusione, antifurto, antirapina e antincendio.
26,00 24,70

Il potere dell'ipnosi. Proposte teoriche per un'etnosemiotica

Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2015
pagine: 104
Cos'è l'ipnosi? Soprattutto, cosa può l'ipnosi? Funziona davvero? Cosa succede quando il pendolo inizia a oscillare dinanzi agli occhi del paziente? Diverse sono le tecniche oggi adottate e i risultati relativi a questo peculiare percorso terapeutico, come variegati sono gli aspetti e le configurazioni valoriali che concorrono a sancirne l'efficacia: la capacità acquisita in corso d'opera dal paziente, il sapere medico, l'uso della metafora a scopo curativo. Una riflessione stratificata in merito alla costruzione intersoggettiva dei valori a più livelli: tra paziente e terapeuta, tra ricercatore e oggetto della ricerca, tra il Sé e l'Altro. Una doppia indagine: da un lato due affascinanti casi di studio, dall'altro una notevole riflessione teorica e metodologica a favorire l'incontro tra due discipline, le scienze etno-antropologiche e la semiotica.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.