Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Giudice

Biografia e opere di Giuseppe Giudice

Le verità nascoste. Quanto di positivo ha compiuto la Massoneria negli ultimi tre secoli

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2019
pagine: 492
La cultura imposta, negli ultimi trecento anni, ha applicato il tipico procedimento col quale omette dal proprio tessuto le appartenenze non approvate, limitandosi a rimarcarne solamente le valenze negative, frutto spesso d’inveterati pregiudizi. Una tattica di orwelliana memoria che, seguendo pedissequamente il dettato “chi controlla il passato controlla il futuro”, riscrive la storia a proprio uso e consumo. Questo trattamento dell’oblio è stato applicato su quanto fatto dai Liberi Muratori, dai grandi avvenimenti storici fino ai più umili strumenti di uso quotidiano, tendendo a rimuovere i valori positivi e i progressi raggiunti, per il bene di tutti, grazie ai Liberi Muratori. Questo testo ha l’ardire e l’ambizione di togliere il velo ipocrita posto su quanto di positivo ha compiuto la Libera Muratoria nel corso degli ultimi tre secoli.
28,00 26,60

Massoni famosi che in tre secoli hanno cambiato il mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2018
pagine: 537
A trecento anni dalla data d'inizio della Massoneria Moderna, 24 giugno 1717, giorno di San Giovanni, ci è sembrato opportuno evidenziare una galleria di Uomini che, nello spirito del pensiero massonico, hanno assunto l'impegno filosofico di migliorare se stessi per poi contribuire a migliorare la società. Vedremo quindi politici e militari che hanno cambiato il destino di nazioni e popoli, dall'Indipendenza degli Stati Uniti, alla Rivoluzione Francese, al nostro Risorgimento. Scopriremo scienziati che hanno migliorato la nostra salute con vaccini, antibiotici, antisettici, debellando malattie che mietevano milioni di vittime. Scopriremo attori, scrittori, poeti, esploratori, astronauti, industriali, scienziati; alcuni insigniti del premio Nobel. Una galleria di personaggi che giunge dal Settecento ai nostri tempi, a mostrare un fattivo impegno sociale come risposta alle espressioni spesso poco benevoli impiegate da alcuni nei confronti della Massoneria. Prefazione di Claudio Bonvecchio.
28,00 26,60

Sulla via del rebis. Simboli alchemici in pittura

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2016
pagine: 416
Vi siete mai chiesti, osservando un'opera d'arte, se l'artista, di là da quello che vedono i vostri occhi, abbia voluto sottendere altre cose, lasciare un messaggio "velato"? Gli autori di questo testo riccamente illustrato cercano di svelare le opere degli artisti, osservando le stesse con occhi da "filosofi per mezzo del fuoco". Un viaggio attraverso il tempo, trovando nei dipinti quelle particolarità che li accomunano ai testi classici della filosofia ermetica e alla pratica di laboratorio. Le correnti artistiche diventano così una catena di collegamento e di trasmissione delle conoscenze filosofiche che porterà il lettore ad osservare quadri famosi sotto una luce nuova... e forse completa.
48,00 45,60

Chirurgia delle lesioni cranio-facciali. Diagnosi e trattamento
195,00

35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.