Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Della Pietra

Biografia e opere di Giuseppe Della Pietra

Il processo civile spiegato ai ragazzi. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Zanichelli
anno edizione: 2025
pagine: 324
È la terza edizione di un testo che aspira a essere classico nei contenuti e nuovo nel lessico. Mira a fornire, a chi per la prima volta si accosta al processo civile, uno strumento che gli consenta di coglierne l’impianto con la gradualità e la semplicità cui la tecnologia ha abituato i giovani del terzo millennio. Soprattutto, punta a rappresentare il processo come un fenomeno «vivo», dotato di un suo sviluppo e governato da regole mai fini a se stesse, ma animate da un senso e una funzione alla cui scoperta lo studente è di volta in volta condotto con mano. Un campo di battaglia, vien da dire, dal quale non necessariamente esce vincitore chi ha più soldati e munizioni, ma chi meglio conosce e applica le regole d’ingaggio.
34,00 29,58

Il processo civile spiegato ai ragazzi. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2023
pagine: 324
È la seconda edizione di un testo che aspira a essere classico nei contenuti e nuovo nel lessico. Mira a fornire, a chi per la prima volta si accosta al processo civile, uno strumento che gli consenta di coglierne l’impianto con la gradualità e la semplicità cui la tecnologia ha abituato i giovani del terzo millennio. Soprattutto, punta a rappresentare il processo come un fenomeno «vivo», dotato di un suo sviluppo e governato da regole mai fini a se stesse, ma animate da un senso e una funzione alla cui scoperta lo studente è di volta in volta condotto con mano. Un campo di battaglia, vien da dire, dal quale non necessariamente esce vincitore chi ha più soldati e munizioni, ma chi meglio conosce e applica le regole d’ingaggio.
34,00 32,30

Il processo civile spiegato ai ragazzi. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Il processo civile spiegato ai ragazzi. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1

Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2021
pagine: 320
È la prima edizione di un testo che aspira a essere classico nei contenuti e nuovo nel lessico. Mira a fornire, a chi per la prima volta si accosta al processo civile, uno strumento che gli consenta di coglierne l’impianto con la gradualità e la semplicità cui la tecnologia ha abituato i giovani del terzo millennio. Soprattutto, punta a rappresentare il processo come un fenomeno «vivo», dotato di un suo sviluppo e governato da regole mai fini a se stesse, ma animate da un senso e una funzione alla cui scoperta lo studente è di volta in volta condotto con mano. Un campo di battaglia, vien da dire, dal quale non necessariamente esce vincitore chi ha più soldati e munizioni, ma chi meglio conosce e applica le regole d’ingaggio.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.