Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Carrus

Biografia e opere di Graham M. Vaughan

Psicologia sociale. Teorie e applicazioni. Ediz. MyLab

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2023
pagine: 512
Il volume di Hogg e Vaughan, rispetto alle precedenti edizioni, ribadisce l’importanza dei modelli di analisi psicosociale tradizionalmente usati nella ricerca. In più, propone un ampio panorama di idee riguardanti i collegamenti tra la ricerca di laboratorio e le ricadute applicative suggerite dai risultati ottenuti. Il testo è un esempio interessante e aggiornato dell’analisi delle dinamiche del cambiamento che si producono nell’interazione tra individui e nuovi contesti sociali. In particolare, la nuova edizione si caratterizza per l’attenzione al contributo che la psicologia sociale può fornire per studiare i principali problemi della società contemporanea e per affrontare le importanti sfide ad essi correlate, quali ad esempio, l’emergenza climatica, la crisi pandemica e il Covid-19, le relazioni tra populismo, democrazia e libertà, i temi della diversità, delle diseguaglianze e dell’inclusione e sociale, il superamento di pregiudizi e stereotipi etnici e di genere, il ruolo dei social network e dei social media nella società contemporanea, il rapporto tra scienza, salute e società, la riproducibilità dei risultati delle ricerche sul comportamento umano.
41,00 38,95

Italian wines 2023

Italian wines 2023

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 1056
26° edizione per "Italian wines 2023", versione in lingua inglese di "Vini d'Italia 2023" del Gambero Rosso. Il volume è destinato a tutti coloro che operano nel settore o sono interessati ai vini italiani di qualità. Prefazione di Marco Sabellico, Gianni Fabrizio, Giuseppe Carrus.
30,00

I bambini e l'ecologia. Aspetti psicologici dell'educazione ambientale

Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2010
pagine: 151
Qual è il rapporto dei bambini e dei giovanissimi con l'ecologia? Quali aspetti psicologici è opportuno considerare nell'elaborazione di progetti e programmi di educazione ambientale? Il volume si presenta innanzitutto come testo di approfondimento per psicologi (studenti e professionisti) sui temi dell'educazione ambientale e si rivolge inoltre a tutti coloro che si occupano o si accingono a occuparsi di educazione ambientale nei vari contesti in cui questa viene svolta.
16,00 15,20

Psicologia ambientale, sostenibilità e comportamenti ecologici

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Carocci
anno edizione: 2006
pagine: 198
Il volume si propone di fornire una trattazione sistematica della letteratura psicologico-ambientale che, in modo crescente nell'ultimo decennio, sta indagando sui processi psicologici che guidano i vari comportamenti umani rilevanti nei confronti dell'ambiente fisico e delle sue risorse naturali (acqua, aria, spazio, biodiversità ecc.). Tali comportamenti, generalmente definiti come comportamenti ecologici, occupano un ruolo sempre più centrale in ogni programma di gestione ambientale che voglia collocarsi nel più generale programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. Il volume mira quindi a fornire risposte ad una serie di quesiti rilevanti per lo studio e la previsione in senso psicologico-sociale di questi comportamenti.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.