Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Cariti

Biografia e opere di Giuseppe Cariti

Le coinfezioni in epatologia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 48
15,00 14,25

Il nuovo codice della strada

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: XXXIV-1440
Il Codice della strada, anche dopo le profonde modifiche apportate dalla legge sulla sicurezza stradale (legge 29 luglio 2010, n.120), che era intervenuta su ben settantotto articoli, è stato ancora ripetutamente modificato, segnatamente dai decreti legislativi 18 aprile 2011, n.59, e 18 gennaio 2012, n.2, che, recependo la direttiva europea n. 2006/126/CE, hanno "rivoluzionato" tutta la materia delle patenti di guida. Una nuova disciplina è stata poi introdotta nella materia dei ricorsi giurisdizionali avverso gli accertamenti delle violazioni stradali. Modifiche, infine, sono state apportate anche al Regolamento, in particolare in materia di trasporti eccezionali ed in condizioni di eccezionalità, di segnaletica verticale, di sagoma, masse, limiti e attrezzature delle macchine agricole. Il volume è aggiornato con tutte le nuove norme intervenute ed il relativo commento. La giurisprudenza riportata è arricchita da alcune centinaia di più recenti massime della Corte di Cassazione, che in parte hanno fatto chiarezza sui punti più controversi. L'Appendice legislativa, in buona parte dedicata alla legge ed alla giurisprudenza sull'assicurazione obbligatoria, è anch'essa aggiornata ed integrata.
115,00 109,25

La liquidazione del danno alla persona da incidente stradale. Rassegna giurisprudenziale con le tabelle per la liquidazione del danno

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XII-502
L'opera riporta la giurisprudenza della Corte di Cassazione relativa alla liquidazione del danno alla persona da incidente stradale (ed in genere da fatto illecito). Di particolare rilievo le massime di questi ultimi anni in tema di liquidazione del danno non patrimoniale (danno biologico, danno morale, danno da lesione di altri interessi costituzionalmente protetti), che hanno segnato un'importante evoluzione dell'indirizzo giurisprudenziale sulla materia. Sul tema sono peraltro sono presenti le pronunce più rilevanti della Corte Costituzionale e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione. Sono anche riportate le tabelle per la liquidazione del danno non patrimoniale adottate dal Tribunale di Milano, che la Corte di Cassazione ritiene (con le massime pure riportate) debbano essere assunte dai giudici quale criterio generale di liquidazione; nonché le tabelle degli indici ISTAT di rivalutazione monetaria e della pensione sociale. Sono altresì riportate le tabelle delle menomazioni e degli importi da liquidare per le micropermanenti. Arricchisce l'opera, infine, la nuova legge sull'assicurazione obbligatoria nella parte relativa al risarcimento del danno, commentata per articolo, nonché il regolamento per il risarcimento diretto.
60,00 57,00

L'esecuzione civile. Rassegna giurisprudenziale della normativa sostanziale e processuale

Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2012
pagine: XVI-918
L'opera approfondisce gli aspetti sostanziali e processuali dell'esecuzione civile, attraverso un'aggiornata rassegna giurisprudenziale, prestando particolare attenzione alla materia delle opposizioni. Con oltre 3.000 massime della Corte di Cassazione, e sentenze dei giudici di merito particolarmente rilevanti, si offre, alla luce delle riforme che hanno interessato il processo civile, un quadro completo ed attuale degli indirizzi ed orientamenti della giurisprudenza sulla materia. Per ogni sezione e capitolo è presente un commento, che espone in sintesi la disciplina normativa con riferimento agli aspetti giuridici controversi in dottrina e in giurisprudenza. La consultazione è resa estremamente agevole da un dettagliato indice sistematico.
78,00 74,10

Il sistema delle sanzioni tributarie. I reati tributari. Le sanzioni amministrative tributarie

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XVIII-1022
Il volume, giunto alla seconda edizione, esamina tutte le sanzioni tributarie, penali ed amministrative, soffermandosi in particolare sui reati in tema di imposte sui redditi e sul valore aggiunto, previsti dal d.lgs. 10 marzo 2000, n. 74, e sul sistema delle sanzioni amministrative, contenuto nei dd.lgs. 18 dicembre 1997, n. 471, 472 e 473. Vengono analizzate e commentate le singole disposizioni normative sulla materia, dando conto anche dell'elaborazione giurisprudenziale e riportando le pronunce più rilevanti in relazione a ciascuna norma. Completa l'opera una ricca appendice normativa, che riporta, tra l'altro, il d.lgs. n. 218/1997 in materia di accertamento con adesione, nonché le circolari del Ministero delle finanze e dell'Agenzia delle entrate in materia di sanzioni tributarie e di procedimenti per la definizione dei rapporti tributari.
95,00 90,25

I procedimenti cautelari e possessori. Rassegna della giurisprudenza sulla nuova disciplina

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XXII-524
E' questa la quinta edizione di una rassegna di giurisprudenza di legittimità e di merito sui procedimenti cautelari e possessori (circa 1.600 massime), aggiornata con la giurisprudenza intervenuta in questi ultimi anni e relativa alla nuova normativa introdotta dall'art. 2 del D.L. 14 marzo 2005, n.35, conv. nella L. 14 maggio 2005, n. 80, e dall'art. 50 della L. 18 giugno 2009, n.69. Il testo è diviso in due parti: la prima relativa al nuovo procedimento cautelare in generale, e la seconda relativa ai singoli procedimenti cautelari e possessori. Ogni capitolo è preceduto da un commento che mette in luce tutte le innovazioni ed i problemi interpretativi connessi. La ricerca è resa agevole da un dettagliato indice sistematico.
55,00 52,25

95,00 90,25

La nuova disciplina dell'immagrazione

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2008
pagine: XI-848
85,00 80,75

Epatite cronica da HCV. Gestione e aspetti medico-legali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 112
Sono ormai trascorsi alcuni anni da quando le acquisizioni della moderna medicina hanno permesso di individuare i problemi relativi all'acquisizione di infezioni virali attraverso la pratica trasfusionale. Non sono tuttavia ancora disponibili, per gli operatori del settore, delle indicazioni univoche sui profili giuridici di tutela delle numerose persone danneggiate. L'elaborazione di un giusto e completo sistema risarcitorio rappresenta necessariamente l'oggetto di un ulteriore sforzo chiarificatore che vede quotidianamente impegnati avvocati, giudici e medici legali. Risalta vividamente l'importanza di questa pubblicazione i cui autori, professionisti impegnati quotidianamente nella materia, si pongono l'obiettivo di fornire una visione complessiva e aggiornata dello stato dell'arte, rivolta sia agli specialisti del settore che al medico di medicina generale. Le numerose e recenti acquisizioni della ricerca medica nell'ambito della patogenesi, storia naturale e terapia di questa grave infezione richiedono un costante sforzo di aggiornamento al fine di meglio tutelare il paziente cronicamente infetto da HCV a seguito di emotrasfusione.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.