Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia De Amicis

Biografia e opere di Cristina Banfi

Chele. Piccolo catalogo di granchi, gamberi e paguri

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 128
Protagonisti, loro malgrado, di catture e osservazioni in spiaggia o tra gli scogli, fin dai tempi dell’infanzia granchi, gamberi e paguri - una fetta di biodiversità sorprendentemente varia e interessante - popolano l’immaginario collettivo. Buona vista, zampe articolate e chele a pinza, si muovono furtivi dalla zona di marea fino alle profondità oceaniche, ma hanno saputo estendere il loro dominio oltre il mare: ci sono granchi che vivono nei fiumi, che si spostano in grandi armate sul suolo delle foreste tropicali, migrando in massa, e che si nascondono addirittura all’interno delle piante carnivore. Alcuni crostacei sono piccolissimi e vivono in simbiosi con altri organismi, altri sono predatori letali… Questo libro è un elogio alla diversità e bellezza dei crostacei: un esercito di corazze e chele multicolori, alla conquista del confine tra il mondo emerso e quello sommerso. Età di lettura: da 6 anni.
19,90 18,91

Tentacoli. Piccolo catalogo di polpi, seppie e calamari

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 128
Otto braccia direttamente collegate alla testa: è questa la caratteristica principale della classe dei molluschi a cui polpi, seppie e calamari appartengono, i "cefalopodi", che in greco significa proprio "con i piedi attaccati al capo". Intelligentissimi maestri della sopravvivenza, sono i più abili trasformisti degli oceani: animali versatili, pieni di risorse che sanno risolvere problemi e utilizzare oggetti, ma anche fuggire dagli acquari, riconoscere le persone e provare antipatia. Alcune specie, come la Seppia orchidea, sono tra gli organismi più colorati degli oceani, mentre altre, come il Polpo dagli anelli blu, sono famose per il loro morso letale. Anche gli invertebrati più grandi del mondo sono cefalopodi: calamari giganti grandi come autobus, ma di cui sappiamo ancora molto poco… Ecco 30 specie raccontate nelle loro abitudini e abilità più sorprendenti, ma anche descritte nelle loro caratteristiche scientifiche principali, per un doppio piano di lettura: una narrazione scorrevole e affascinante introduce ai segreti di questo mondo, e un pratico catalogo di schede-esemplare, permette un facile e immediato riconoscimento dei diversi esemplari.Otto braccia direttamente collegate alla testa: è questa la caratteristica principale della classe dei molluschi a cui polpi, seppie e calamari appartengono, i "cefalopodi", che in greco significa proprio "con i piedi attaccati al capo". Intelligentissimi maestri della sopravvivenza, sono i più abili trasformisti degli oceani: animali versatili, pieni di risorse che sanno risolvere problemi e utilizzare oggetti, ma anche fuggire dagli acquari, riconoscere le persone e provare antipatia. Alcune specie, come la Seppia orchidea, sono tra gli organismi più colorati degli oceani, mentre altre, come il Polpo dagli anelli blu, sono famose per il loro morso letale. Anche gli invertebrati più grandi del mondo sono cefalopodi: calamari giganti grandi come autobus, ma di cui sappiamo ancora molto poco… Ecco 30 specie raccontate nelle loro abitudini e abilità più sorprendenti, ma anche descritte nelle loro caratteristiche scientifiche principali, per un doppio piano di lettura: una narrazione scorrevole e affascinante introduce ai segreti di questo mondo, e un pratico catalogo di schede-esemplare, permette un facile e immediato riconoscimento dei diversi esemplari. Età di lettura: da 6 anni.
19,90 18,91

Viaggio nel tempo. La storia spiegata in un colpo d'occhio

Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2022
pagine: 72
Tra le pagine di questo libro, la storia è resa accessibile ai ragazzi attraverso un linguaggio originale, intuitivo e contemporaneo: quello dell’infografica. Grazie a linee del tempo, mappe, schemi e grafici illustrati, i giovani lettori impareranno a conoscere le antiche civiltà – Egizi, Greci, Fenici, Romani, Maya – scoprendone storia e geografia, usi e costumi, cultura, economia, architettura e mitologia. Per comprendere la storia antica “in un colpo d’occhio”. Storia e cultura delle antiche civiltà spiegate ai ragazzi attraverso il linguaggio dell’infografica. Linee del tempo, grafici, e mappe illustrate per rendere intuitive e immediate le informazioni. Età di lettura: da 6 anni.
16,90 16,06

La Terra. Il nostro pianeta spiegato in un colpo d'occhio

Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2021
pagine: 72
Questo volume accompagnerà i ragazzi alla scoperta dei segreti del nostro pianeta attraverso il linguaggio semplice, intuitivo e accattivante dell'infografica. Per mezzo di schemi, tabelle, diagrammi e illustrazioni chiare e di facile comprensione, i giovani lettori potranno conoscere dati, fatti e informazioni sulla struttura della terra, la sua composizione, i differenti ambienti naturali, i grandi fenomeni geologici e atmosferici, avvicinandosi anche a materie e conoscenze complesse. Età di lettura: da 8 anni.
16,90 16,06

Il mondo delle farfalle

Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 63
Questo libro ti accompagnerà in un viaggio fantastico nel mondo segreto delle farfalle. Potrai scoprire, per esempio, che cos'è la famosa "polverina magica" presente sulle loro ali o come un goffo bruco si trasformi in un insetto tanto leggiadro! Troverai anche le indicazioni per allevare le tue farfalle e per attirare nella tua casa ogni giorno queste piccole, magiche creature! Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Il mondo delle api

Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 63
Questo libro ti accompagnerà in un viaggio fantastico nel mondo segreto delle api. Potrai entrare in un alveare, osservare la loro incredibile organizzazione, imparare il loro linguaggio segreto e scoprire come sconfiggere i pericoli che minacciano questi preziosissimi insetti. Età di lettura: da 7 anni.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.