Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gino R. Corazza

Biografia e opere di Stefano Tinozzi

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie dell'apparato digerente, del fegato e del pancreas

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2021
pagine: 256
Dal testo di Medicina Interna - su cui si sono formate intere generazioni di internisti - è stato ricavato un testo di circa 250 pagine che permette di affrontare gli esami delle materie cliniche con l'intento di abituare gli studenti al ragionamento clinico.
19,90 18,91

Simi Handbook. Terapia medica

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2017
pagine: 1460
"Simi Handbook Terapia medica" è un testo in formato pocket con un taglio estremamente pratico e di facile consultazione, che fornisce le informazioni essenziali relative alla terapia delle singole patologie di area internistica senza soffermarsi sulla diagnosi che viene data per acquisita. La struttura editoriale proposta dagli Autori prevede la presentazione degli argomenti per aree terapeutiche all'interno delle quali le patologie sono descritte in schede partendo dalle grandi sindromi e a seguire con un criterio di prevalenza. Ciascuna scheda include la definizione, l'epidemiologia, le basi fisiopatologiche della terapia e i principi di trattamento, completi di tabelle e flow chart dello schema terapeutico oltre alle forme particolari e alle possibili complicanze. A rendere l'opera ulteriormente esaustiva e completa sono state aggiunte una sezione sulla terapia del paziente anziano e una sul trattamento del dolore in medicina interna. "Simi Handbook Terapia medica" permette inoltre l'accesso a una sezione dedicata di codifa.it dove oltre all'edizione completa dell'informatore farmaceutico è possibile accedere ai servizi avanzati quali "Interazioni multiple" e "Codifa safe care".
69,00 65,55

Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie dell'apparato digerente, del fegato e del pancreas

Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2016
pagine: 272
Gli estratti del Rugarli sono pensati per gli studenti di Medicina che troveranno in essi un testo di rapida consultazione incentrato sulla metodologia clinico diagnostica di uno specifico sistema. Le nozioni indispensabili per i futuri medici sono da oggi disponibili in una nuova veste che unisce sintesi ed accessibilità ai contenuti e agli approfondimenti della grande tradizione didattica del Rugarli. In questo estratto vengono trattate le manifestazioni cliniche, gli esami obiettivi e di laboratorio e le più comuni modalità di gestione clinica delle malattie dell'apparato digerente, del fegato e del pancreas con particolare attenzione alla parte relativa alla diagnosi.
4,90 4,66

Attualità sul morbo di Crohn

Libro
editore: Cisalpino
anno edizione: 2000
pagine: 235
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.