Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni Cedolini

Biografia e opere di Gianni Cedolini

L'allenamento dell'agilità e della rapidità dei piedi nella pallacanestro moderna

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2012
pagine: 110
Partendo dal modello prestativo della pallacanestro, che richiede azioni rapide e precise, l'autore ha cercato di proporre una serie di esercitazioni che nascono dai fondamentali, con e senza palla, chiarendo, analizzando e frammentando i singoli movimenti e giungendo alla conclusione che la tecnica di esecuzione è il punto sul quale insistere e lavorare. Questo manuale ad una introduzione teorica, essenziale e molto comprensibile, fa seguire un corposo blocco di esercizi, 47 + 9 test, dedicati al miglioramento della rapidità che hanno reso efficace il metodo proposto per giocatori di ogni livello, con particolare riferimento al settore giovanile. Attraverso il dvd allegato, il tecnico potrà sperimentare, senza errore, con una progressione che va dai movimenti semplici negli spazi, agli scivolamenti, all'agilità e rapidità complessa, ai fondamentali e, per finire, a situazioni di gioco 1 vs 1.
20,00 19,00

L'allenamento fisico del ciclista. Allenamento funzionale come proposta di lavoro per il miglioramento delle prestazioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2009
pagine: 112
Volutamente sintetico, questo mini manuale operativo vuole offrire a chi opera nel mondo del ciclismo uno strumento pratico di lavoro suggerendo una innovativa metodologia allenante che prepari ed affianchi la tradizionale attività delle sedute "su strada". Una brevissima presentazione del modello prestativo del ciclismo introduce alle motivazioni che rendono l'allenamento funzionale un metodo particolarmente efficace per migliorare la prestazione agonistica. Allenare la forza "a secco" può risultare infatti determinante per raggiungere la massima performance da parte del ciclista purché si operi in maniera adeguata e avendo come riferimento la biomeccanica della pedalata e le sinergie con l'azione di trazione degli arti superiori e del busto, volte a favorire l'erogazione della massima potenza di spinta sul pedale.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.