Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giancarlo Gariglio

Biografia e opere di Giancarlo Gariglio

Slow wine 2026. Vite, vigne, vini d'Italia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Slow Food
anno edizione: 2025
pagine: 1152
La guida ai vini italiani “buoni, puliti e giusti” è protagonista della rivoluzione in atto nel mondo del vino, sempre più attento alla sostenibilità senza pregiudicare la qualità del prodotto, anzi. Inoltre, Slow Wine si propone di valorizzare un'agricoltura pulita, stringendo le maglie della sua selezione ed eliminando tutte quelle bottiglie ottenute da vigne che vengono diserbate chimicamente. Un passo avanti che rappresenta la scelta migliore per i tantissimi appassionati che desiderano bere vini non solo buonissimi, ma frutto di scelte virtuose dei vignaioli. Si confermano sia i QR Code in coda alle schede per far visitare ai lettori, con video originali, più di 200 cantine italiane, sia la sezione dedicata al “buon bere”, l'elenco di oltre 100 locali dove trovare i migliori vini recensiti.
28,00 26,60

Slow wine 2025. Vite, vigne, vini d'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Slow Food
anno edizione: 2024
pagine: 1152
La guida ai vini italiani “buoni, puliti e giusti” è protagonista della rivoluzione in atto nel mondo del vino, sempre più attento alla sostenibilità senza pregiudicare la qualità del prodotto, anzi. La nuova edizione rafforzerà l'attenzione verso i vini dal migliore rapporto tra la qualità e il prezzo, con l'indicazione degli acquisti più buoni e convenienti per ogni denominazione italiana. Inoltre, la guida si propone di valorizzare sempre di più un'agricoltura pulita, stringendo le maglie della sua selezione ed eliminando tutte quelle bottiglie ottenute da vigne che vengono diserbate chimicamente. Un forte passo avanti che rappresenta la scelta migliore per i tantissimi appassionati che desiderano bere vini non solo buonissimi, ma frutto di scelte virtuose dei vignaioli. Si confermano sia i QR Code in coda alle schede per far visitare ai lettori, con video originali, più di 200 cantine italiane e la sezione dedicata al “buon bere”, l'elenco di oltre 100 locali dove trovare i migliori vini recensiti.
28,00 26,60

Slow wine 2024. Vite, vigne, vini d'Italia

Slow wine 2024. Vite, vigne, vini d'Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Slow Food
anno edizione: 2023
pagine: 1152
Slow Wine 2024 continua nel suo percorso rigoroso di valutare sia il vino in sé per sé sia la filiera che lo produce, con un occhio sempre attento alla sostenibilità e alle pratiche in vigna, oltre che alla qualità delle etichette. Tutti i vini presenti in guida sono Vini Top mentre, tra questi, alcuni avranno anche la menzione di Vino Quotidiano, dove il rapporto qualità prezzo è imbattibile, e di Vino Slow, quando l'etichetta rappresenta nel modo più alto tutti i valori portati avanti da Slow Food negli anni. Inoltre, dopo lo stop dovuto alla pandemia, torna la sezione dedicata al Buon Bere, l'elenco di 100 locali appartenenti alla Slow Wine Coalition dove gli appassionati possono trovare selezioni interessanti di vini buoni, puliti e giusti. Troverete poi i QR Code in coda a più di 400 schede, per poter visitare le cantine insieme ai nostri collaboratori e incontrare “dal vivo” i produttori. Anche quest'anno una guida a 360 gradi del panorama enologico italiano firmata Slow Food.
28,00

Slow wine 2023. Storie di vita, vigne, vini in Italia

Slow wine 2023. Storie di vita, vigne, vini in Italia

Libro: Libro in brossura
editore: Slow Food
anno edizione: 2022
pagine: 1120
Grazie alla rete capillare di collaboratori italiani su cui può contare, la guida Slow Wine può essere considerata come la più completa e aggiornata pubblicazione nel suo settore a livello italiano. Le quasi duemila aziende recensite sono visitate ogni anno, prerogativa unica nel panorama della critica enologica a livello mondiale. La conoscenza diretta dei metodi di coltivazione delle uve e della vinificazione delle stesse contribuisce a rendere le schede sempre aggiornate e precise, fornendo un gran numero di informazioni essenziali sia per un pubblico di lettori appassionati, sia per i professionisti. Il focus sulla sostenibilità ambientale e su un’enologia poco interventista fa di Slow Wine la pubblicazione legata al vino maggiormente in sintonia con i nuovi fenomeni che attraversano il settore. In più, grazie alla pubblicazione di numerosi Qr Code al fondo di oltre 400 schede, i lettori potranno entrare letteralmente in cantina e accedere a un ricchissimo database di filmati realizzati durante le visite. Oltre a tutte queste novità, Slow Wine rimane fedele al suo sistema di giudizi delle bottiglie e delle cantine: tutti i vini premiati dalla guida sono Vini Top, alcuni di questi ottengono anche il riconoscimento di Vino Quotidiano o di Vino Slow
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.