Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Germano Palmieri

Biografia e opere di Germano Palmieri

Guida pratica al nuovo condominio

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2019
pagine: XXII-474
Un manuale di veloce consultazione per gestire al meglio le situazioni più diverse e imprevedibili che possono caratterizzare la vita condominiale. Il tutto realizzato attraverso l'analisi delle norme di legge che regolano la materia e la sintesi di oltre duemila casi concreti risolti dalla giurisprudenza negli ultimi sessant'anni, attualizzati alla riforma entrata in vigore nel 2012. La trattazione è sviluppata per voci disposte in ordine rigorosamente alfabetico, in modo da consentirne l'immediata individuazione; quelle più complesse sono state scomposte in sottovoci. La praticità dell'opera è completata da un articolato sistema di rimandi e da diversi facsimile di atti e adempimenti. Laddove se ne è ravvisata l'utilità sono stati delineati i riflessi proiettati dal condominio sul contratto di locazione, mentre in Appendice sono riportate due tabelle con le spese - sia condominiali che relative all'unità immobiliare oggetto dell'accordo - facenti capo rispettivamente al locatore e al conduttore.
48,00 45,60

Dizionario pratico del condominio. Con repertorio di oltre 2.000 casi concreti risolti dalla legge e dalla giurisprudenza

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XXIV-1202
Studiato come una vera e propria enciclopedia del condominio, il volume nasce dall'esigenza di fornire indicazioni su come muoversi in un ambiente che può rivelarsi ostile. L'autore ha raccolto ed ordinato risposte e pareri a centinaia di quesiti posti dai lettori in materia condominiale per prevenire, per quanto possibile, l'insorgere di situazioni conflittuali nei rapporti di vicinato. La materia è stata quindi organizzata in ordine alfabetico, attraverso un completo sistema di rimandi interni, e per ciascuna macrovoce sono stati individuati gli argomenti più problematici e fornite le risposte. Ciascuna voce è completata dalle massime più incisive delle principali Autorità (Cassazione, Tribunali, ma anche Pretori e Giudici conciliatori), oltre che dalla menzione di alcuni reati previsti dal codice penale.
110,00 104,50

23,00 21,85

Formulario dei contratti aziendali. Annotato con legislazione, giurisprudenza e disciplina tributaria

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XXVI-756
66,00 62,70

Guida al testamento

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: 222
Scopo di questa guida è fornire al lettore uno strumento che gli consenta di autogestire la messa a punto di un documento così personale e delicato, qual è il testamento, relativamente alle ipotesi più ricorrenti, per affidarsi al consiglio dell'avvocato o del notaio nei casi che presentino maggiore complessività. Ad una prima parte, nella quale viene tracciato il profilo della successione a causa di morte, con particolare riguardo al testamento, esaminato anche alla luce delle più recenti ed incisive massime della Corte di Cassazione e dei giudici di merito, segue una seconda parte nella quale sono riportate diverse formule e tracce di atti, nonché un vasto repertorio alfabetico di casi concreti risolti dalla giurisprudenza.
16,50 15,68

Il diritto nella vita di coppia. Dal fidanzamento al divorzio fra legge e giurisprudenza

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2003
pagine: VII-136
Il libro si prefigge di offrire ai protagonisti della vita di coppia, si tratti di coniugi, di conviventi o di semplici fidanzati, la conoscenza delle regole che disciplinano queste diffuse relazioni sociali e, soprattutto, delle sentenze che hanno portato i giudici, sia di merito che di legittimità, a decidere in ordine alle controversie affrontate, in modo da consentire al lettore di affacciarsi su un ampio panorama di casi concreti. La trattazione muove dal fidanzamento per arrivare, attraverso la convivenza e il matrimonio, alla separazione personale e allo scioglimento del matrimonio, non senza aver toccato i rapporti genitori-figli, anche adottivi, la successione a causa di morte e i risvolti penali ai quali può essere interessata la vita famigliare.
11,00 10,45

Guida pratica alla vita condominiale. Per una coabitazione tranquilla nel rispetto della legge

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2002
pagine: XI-162
La trattazione muove dall'analisi delle varie parti che compongono l'edificio condominiale, senza trascurare i vari impianti e servizi interni alla costruzione, per poi esaminare i problemi che vi sono connessi, con costante riferimento agli organi condominiali. Altri aspetti della vita condominiale affrontati dal volume riguardano il regolamento, i servizi esterni all'edificio, le innovazioni, la sopraelevazione, le barriere architettoniche, le immissioni, il possesso di animali, la responsabilità verso terzi, il servizio di portierato, i rapporti fra locatore e conduttore nell'ambito del condominio, integrati da un prospetto riguardante la suddivisione delle spese, sia condominiali che interne all'appartamento.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.