Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Zucca

Biografia e opere di Hergé

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 5

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 5

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 192
Ideato nel 1929 dal disegnatore belga Georges Rèmi (meglio conosciuto come Hergé), Tintin è un giovane reporter dall'intuito degno dei migliori detective. Un ciuffo di capelli rossi, un maglione e un paio di pantaloni alla zuava sono i suoi segni distintivi: protagonista di avventure in ogni parte del globo - Europa, Asia, Africa, America e perfino la Luna - il giornalista è costantemente affiancato dall'inseparabile (e intelligentissimo) cagnolino Milo e circondato da personaggi come il collerico capitano Haddock e l'imprevedibile scienziato Tornasoli in compagnia dei quali si trova a vivere favolose avventure e ad affrontare gli individui più disparati tra cui spie, falsari, banditi e trafficanti di droga. Questo volume raccolgie i seguenti episodi: "Il tesoro di Rackham il Rosso", "Le sette sfere di cristallo", "Il tempio del sole".
14,90

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 6

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 192
Ideato nel 1929 dal disegnatore belga Georges Rèmi (meglio conosciuto come Hergé), Tintin è un giovane reporter dall'intuito degno dei migliori detective. Un ciuffo di capelli rossi, un maglione e un paio di pantaloni alla zuava sono i suoi segni distintivi: protagonista di avventure in ogni parte del globo - Europa, Asia, Africa, America e perfino la Luna - il giornalista è costantemente affiancato dall'inseparabile (e intelligentissimo) cagnolino Milo e circondato da personaggi come il collerico capitano Haddock e l'imprevedibile scienziato Tornasoli in compagnia dei quali si trova a vivere favolose avventure e ad affrontare gli individui più disparati tra cui spie, falsari, banditi e trafficanti di droga. Questo volume raccoglie i seguenti episodi: "Tintin nel Paese dell'oro nero", "Obiettivo Luna", "Uomini sulla Luna".
14,90

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 7

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 7

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 192
Ideato nel 1929 dal disegnatore belga Georges Rèmi (meglio conosciuto come Hergé), Tintin è un giovane reporter dall'intuito degno dei migliori detective. Un ciuffo di capelli rossi, un maglione e un paio di pantaloni alla zuava sono i suoi segni distintivi: protagonista di avventure in ogni parte del globo - Europa, Asia, Africa, America e perfino la Luna - il giornalista è costantemente affiancato dall'inseparabile (e intelligentissimo) cagnolino Milo e circondato da personaggi come il collerico capitano Haddock e l'imprevedibile scienziato Tornasoli in compagnia dei quali si trova a vivere favolose avventure e ad affrontare gli individui più disparati tra cui spie, falsari, banditi e trafficanti di droga. Questo volume racchiude i seguenti episodi: "L'Affare Girasole", "Coke in Sto", "Tintin in Tibet".
14,90

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 8

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 8

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 286
Ideato nel 1929 dal disegnatore belga Georges Rèmi (meglio conosciuto come Hergé), Tintin è un giovane reporter dall'intuito degno dei migliori detective. Un ciuffo di capelli rossi, un maglione e un paio di pantaloni alla zuava sono i suoi segni distintivi: protagonista di avventure in ogni parte del globo - Europa, Asia, Africa, America e perfino la Luna - il giornalista è costantemente affiancato dall'inseparabile (e intelligentissimo) cagnolino Milo e circondato da personaggi come il collerico capitano Haddock e l'imprevedibile scienziato Tornasoli in compagnia dei quali si trova a vivere favolose avventure e ad affrontare gli individui più disparati tra cui spie, falsari, banditi e trafficanti di droga. Questo volume raccoglie i seguenti episodi: "I gioielli della Castafiore"; "Tintin e i Picaros", "Tintin e l'Alph-Art".
14,90

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 4

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 4

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 191
In questo volume gli episodi: "Il granchio d'oro", "La stella misteriosa" e "Il segreto del liocorno". In "Il granchio d'oro": L'etichetta di un barattolo di conserva e cinque monete false: sono gli elementi di un'indagine che catapulteranno Tintin in un susseguirsi di peripezie, in compagnia di un partner d'eccezione: il collerico e impetuoso capitano Haddock, che non mancherà di attingere al suo proverbiale vocabolario di insulti per apostrofare un po' tutti, nessuno escluso! "La stella misteriosa": Un insolito astro brilla nel cielo notturno di un'estate terribilmente afosa. È una massa incandescente che sta per entrare in collisione con la Terra: sarà la fine del mondo che conosciamo? Ragni giganti e funghi a macchie rosse sono gli ingredienti della nuova avventura di Tintin e Milou nelle gelide acque del Polo Nord. "Il segreto del liocorno": Il modellino di un antico vascello è certamente il regalo perfetto per il capitano Haddock, soprattutto se contiene uno dei tre indizi che conducono a un prezioso tesoro. Guidati dalle memorie del leggendario Francois de Hadoque, Tintin, Milou e Haddock partono alla ricerca dei messaggi cifrati mancanti, mentre i detective Dupond e Dupont sono sulle tracce di un infallibile ladro che genera scompiglio nelle strade della città.
14,90

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 1

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 208
In questo volume gli episodi: "Tintin nel paese dei Soviet" e "Tintin in Congo". In "Tintin nel paese dei Soviet": Le fredde e desolate terre dell'Unione Sovietica sono mete inaccessibili, per i giornalisti occidentali ficcanaso. Ma niente potrà fermare l'intrepido reporter Tintin e il suo inseparabile cagnolino Milou, in quella che è considerata una delle storie più controverse dell'esordio di Hergé, un'avventura avvincente da leggere tutta d'un fiato. In "Tintin in Congo": Al Capone lo Sfregiato, pericoloso boss della malavita di Chicago, controlla la produzione e il traffico di diamanti in Congo attraverso un'organizzazione segreta. Ma i suoi loschi piani stanno per essere sventati dall'indomito reporter... Una missione esotica per Tintin e Milou, nelle selvagge terre del Continente Nero popolate da antiche tribù, stregoni malvagi e bestie feroci!
14,90

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 3

Le avventure di Tintin. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 191
In questo volume gli episodi: "L'orecchio spezzato", "L'Isola Nera" e "Lo scettro di Ottokar". In "L'orecchio spezzato": Un antico feticcio scompare dal museo etnografico di Bruxelles, per poi essere restituito il giorno seguente. "È stata solo una scommessa" recita la lettera di un abile ladro in vena di scherzi, ma l'oggetto riconsegnato non è che una perfetta copia dell'originale. Chi si nasconde dietro il falso feticcio? La risposta è in Sud America, Terra della sanguinaria tribù degli Arumbaya! In "L'Isola Nera": Non c'è niente di sospetto in un aereo in difficoltà che effettua un atterraggio di fortuna, ma se il pilota spara un colpo di pistola su un ignaro soccorritore... ci deve essere sotto qualcosa. Preparatevi a volare fino alle impervie e ventose coste della Scozia, in un antico castello avvolto dalla nebbia e dalle leggende! In "Lo scettro di Ottokar": A qualcuno non va certo a genio che l'anziano e un po' svampito professor Alambik conduca delle ricerche sul sigillo di Ottokar IV, antico sovrano della remota Sildavia. Scavare nella storia del Paese porterebbe a galla scomode verità. Tintin e Milou scorteranno il professore nel lontano regno sildavo e scopriranno presto che una setta segreta trama a danno della monarchia, mentre un insospettabile impostore agisce indisturbato sotto il naso di tutti.
14,90

Una vita tanti lavori. L'Italia degli «atipici» tra vulnerabilità sociale, reti familiari e auto-imprenditorialità

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 192
Il tema della flessibilità del lavoro ha acquisito un rilievo crescente nel dibattito politico e scientifico. Il lavoro atipico è diventato un motivo di riflessione talmente ricorrente da alimentare il "mito della flessibilità". Il volume presenta i risultati di un'indagine sul lavoro atipico in Italia, nata dalla collaborazione fra Iref e Censis. Realizzata su un campione rappresentativo di lavoratori flessibili, approfondisce la condizione complessiva degli intervistati: la loro posizione nel mercato del lavoro; le strategie per dare continuità a esperienze lavorative disarticolate; il ruolo delle reti familiari e amicali; i progetti di vita e le aspettative professionali.
22,50 21,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.