Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Palumbo

Biografia e opere di William Feldman

La effe di John. La Fortitudo di un campione in sospensione sulla nostra città

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 160
Nel silenzio di storiografia tra i ricordi in nero e bianco di Gary Schull ed i più recenti risultati sportivi dell'era Seragnoli, questo libro fa rivivere la Fortitudo Pallacanestro delle annate sportive 1983-1987. Dalle testimonianze dirette dei protagonisti dell'epoca, emerge quella "basket city" che oggi si fatica a riconoscere e nella quale indiscusso protagonista allora fu John Douglas. Attraverso le illustrazioni del disegnatore Giuseppe Palumbo (Diabolik) e i contributi di vari autori, giocatori, giornalisti, dirigenti e tifosi, pazientemente riportati da Sandro Serenari, ritorna nostalgicamente una grande squadra di basket.
15,00 14,25

Da Bologna allo spazio. Avvio, promozione e sviluppo della ricerca astrofisica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 160
25,00 23,75

Custodire la laicità nel tempo del pluralismo

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 144
Cosa vuol dire ragione laica, etica laica, stato laico, capacità di partecipare laicamente alla cosa pubblica? Che rapporto c'è tra il cammino laico di ricerca e l'esperienza religiosa, nonché tra il principio occidentale di laicità e il gioco complesso dei rapporti interculturali? Sono tutte domande che si ripresentano con nuova radicalità nel tempo postmoderno, tempo di una feconda insicurezza dove tutti, credenti e non credenti, siamo sollecitati a vivere una salutare inquietudine dell'identità, superando tante maniere di definire noi stessi in base a vecchie forme di esclusione dell'altro o di contrapposizione all'altro. È il tempo del pluralismo, quando, pressati da eventi epocali, siamo costretti a ripensare le basi stesse del nostro convivere democratico, visitato da tante e così incisive differenze. È il tempo della cosiddetta svolta postsecolare che ha visto realizzarsi nelle società occidentali largamente secolarizzate una rifioritura delle religioni, un rilancio del senso di Dio. La religione, infatti, non è affatto scomparsa, facendo perdere la scommessa ad un certo razionalismo di matrice illuminista e alle forzature ideologiche che la inquadravano senza residui come un'alienazione priva di futuro. Essa invece irrompe sulla scena pubblica, chiede ascolto, partecipa, continua a influenzare le scelte politiche di tanti cittadini e a formare l'ethos comunitario.
18,50 17,58

The year in allergy 2004

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2005
pagine: 336
35,00 33,25

Variabilità nei servizi sanitari in Italia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2004
pagine: XX-308
Questo libro fa capire quanto siano numerosi e informativi anche nel nostro Paese gli studi sulla variabilità in Sanità e costituisce un'opportunità unica per chiunque, amministratore, professionista sanitario, partecipante ad associazioni di volontariato e di tutela, sia interessato a problemi di valutazione e miglioramento, di programmazione e digestione dei servizi sanitari. Fornisce una buona base metodologica per gli studi di descrizione e di interpretazione della variabilità. Benché il tema principale sia rappresentato dalla variabilità nel volume e nell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie in medicina e nel nursing, non mancano contributi sulla variabilità degli esiti e delle condizioni di salute.
34,50 32,78

Allergia. Atlante illustrato a colori

Libro
anno edizione: 2004
pagine: 114
55,00 52,25

Pediatria basata sull'evidenza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2001
pagine: 480
46,00 43,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.