Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Lotti

Biografia e opere di G. Lotti

A quatre mains et plus. Design per la ceramica della regione di Tanger-Tétouan in Marocco. Ediz. italiana e francese

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2011
pagine: 132
Design con i Sud del mondo. Una categoria, tra le molte del design, giovane, ancora da teorizzare. La tematica è affrontata soffermandosi sulla complessità delle problematiche di intervento, metodologie e strumenti di lavoro, attori e competenze, ruolo specifico del design. Il tutto presentato attraverso il racconto di un progetto condotto nel Nord del Marocco con donne ceramiste nella realtà rurale di Ifrane Alì ed urbana di M'diq da studenti di università italiane e marocchine. Un racconto di scambi tra le due Rive del Mediterraneo che, al di là delle particolari implicazioni di natura progettuale, si carica di significati culturali, sociali e, perché no?, politici.
20,00 19,00

Design +/- infinito. Percorsi di progetto critico

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2009
pagine: 96
In questo libro teorici e progettisti si interrogano criticamente sui compiti di un design attento al sociale. Il tutto con una segnata attenzione ai Sud del mondo, nella consapevolezza che, forse, proprio in tali contesti, si giochi la sfida più importante per la creazione di un diverso modello di sviluppo.
14,00 13,30

Elles peuvent. Progetti per gli artigiani della Valle del Draa in Marocco

Libro
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2007
pagine: 96
Un progetto di valorizzazione dell'artigianato della valle del Draa nel sud del Marocco. Un lavoro sulla palma, la ceramica, la terra, riccamente documentato con fotografie d'autore. Per un design "altro" che, rivolto a tutti i sud del mondo, dialoga con i savoir faire locali, si interroga sulla sostenibilità dell'innovazione e, necessariamente, è chiamato a ripensare parametri, metodologie e strumenti di intervento.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.