Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Franco Portelli

Biografia e opere di Franco Portelli

Dalle 4 P alle 4 E del marketing. Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 96
Lo scopo di questo libro non è trasformare i manager in "persone migliori", ma migliorare la qualità del processo decisionale nelle aziende e nelle organizzazioni. Lo strumento da usare è il marketing etico. Si tratta di applicare al posto del marketing tradizionale delle 4 P quello, ipotizzato dall'autore, delle 4 E. Perché nel futuro saranno competitive le imprese che riusciranno a far percepire al consumatore che operano seguendo principi etici e di buona condotta. Avranno successo quei manager che saranno in grado di mettere al primo posto il cuore e non gli affari. L'utile rappresenterà, in questo modo, non un fine ma la semplice conseguenza di un lavoro che produce benefici alla collettività.
15,00 14,25

Crescere con l'etica. Dalla cultura dell'Io a quella del Noi (1+1=3)

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 144
Giornali e televisione ci parlano quotidianamente di guerre ingiuste e di delitti efferati, di emergenze sanitarie e di degrado ambientale, di encefalopatia spongiforme bovina e di OGM. Di fronte a tutte queste cose, che spesso sfuggono alla nostra comprensione, ci sembra di non poter far nulla. In più non ci rimane molto tempo per riflettere, presi come siamo dai ritmi del nostro lavoro: il mercato ci impone di correre sempre più in fretta, di essere efficienti e produttivi, di guadagnare sempre di più per mantenere un adeguato tenore di vita. Il libro invita ad un percorso di riflessione su noi stessi, offrendo semplici suggerimenti e consigli, affinché ognuno possa affrontare la propria vita secondo un approccio etico e solidale.
19,00 18,05

Vivi cent'anni e non un anno ripetuto cento volte. Rendi straordinaria la tua vita

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 96
Cosa porta una persona ad avere successo? Ma qual è realmente il concetto di successo? Il vero successo dell'uomo consiste nel riuscire a migliorare se stesso pur tra i molti condizionamenti che riceviamo nella vita e che limitano le nostre aspirazioni. Il tempo è la risorsa più importante e limitata che abbiamo, non possiamo assolutamente sprecarla. Traiamo il massimo della vita solo vivendo intensamente ogni attimo. "Vivi cent'anni e non un anno ripetuto cento volte" vuole provocatoriamente far reagire alla monotonia della vita quotidiana vissuta spesso in modo ripetitivo.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.