Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Testa

Biografia e opere di Francesco Testa

La Giovanna a fumetti

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 104
La Giovanna ha cinque anni, gioca benissimo a pallone e non ha paura di niente. Le piace creare mondi fantastici, diventare una coraggiosa dama medioevale e combattere le ingiustizie insieme al drago Tommasone e al cane Ciccio. Che sia immaginazione o realtà, la Giovanna è sempre imprevedibile e piena di avventurosa allegria. Età di lettura: da 5 anni.
18,50 17,58

E al mattino arriveranno i russi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 224
Il 26 giugno 2020 il professore di latino Nicanor Turturica fugge dal suo appartamento a Chisinau dopo che l’esercito russo ha invaso la Repubblica di Moldavia partendo dalla Transnistria e i carri armati stanno raggiungendo la capitale. Non riesce però a rifugiarsi in Romania perché il suo passaporto è scaduto, deve rientrare a Chisinau, dove trova l’appartamento occupato, l’auto rubata e l’aeroporto sotto assedio. Mentre un MiG abbatte un aereo carico di politici moldavi europeisti che cercavano di salvarsi, il professore viene incarcerato per una serie di assurdi motivi. Mondo reale o una delle più grandi paure dei moldavi? "E al mattino arriveranno i russi" è parte della trilogia di Iulian Ciocan, inaugurata da "Prima che Breznev morisse", che affida al romanzo distopico il racconto dei turbolenti anni della transizione moldava e l’inquietudine che percorre il piccolo Stato stretto tra Romania a ovest e Ucraina a est. Un libro profetico in un presente cupo e incerto.
18,00 17,10

Il presepio

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci
anno edizione: 2022
pagine: 4
Un libro pop-up di Cristina Làstrego e Francesco Testa ispirato ai bozzetti di Emanuele Luzzati con due testi di papa Francesco e Giovanni Paolo II. Progetto cartotecnico di Massimo Missiroli. Età di lettura: da 3 anni.
24,00 22,80

Emil Cioran, itinerari di una vita. L'Apocalisse secondo Cioran (ultima intervista filmata)

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2018
pagine: 147
Fino alla caduta di Nicolae Ceausescu (1989), la figura di Emil Cioran è fortemente osteggiata nella Repubblica Socialista di Romania e le sue opere messe al bando dal circuito editoriale di Stato. L'autore transilvano, infatti, affermatosi a Parigi quale "uno dei migliori scrittori di lingua francese", è considerato un traditore della patria e un pensatore sospetto, per le posizioni critiche espresse dall'esilio parigino verso la nazione che gli ha dato i natali. Merito del presente volume è quello di aver restituito Cioran ai romeni e di aver fatto conoscere, dopo anni di silenzio e marginalità, le alterne vicende biografiche e l'appassionato cammino di pensiero di uno dei maggiori intellettuali del Ventesimo secolo. All'accurata ricostruzione di Gabriel Liiceanu, ricca di citazioni e di immagini, seguono la trascrizione dell'ultima intervista filmata, concessa dal "Privatdenker" franco-romeno, e il tenero ricordo di Simone Boué, sua fedele compagna di vita. Ne viene fuori un ritratto rigoroso e imparziale, imprescindibile strumento per inquadrare e comprendere la complessa personalità di Cioran e la sua traiettoria meditativa, delineatesi negli anni, con penetrante lucidità, dai vicoli di Rasinari sino ai tetti del Quartiere Latino.
15,00 14,25

Forte e chiaro. Competenti in lingua e comunicazione. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2017
30,70 26,71

22,20 19,31

9,20 8,00

Via libera. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
29,50 25,67

Via libera. Ediz. muylab. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
32,20 28,01

Via libera light. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
24,70 21,49

Fare il punto edizione. Con Lessico-Palestra INVALSI-Competenze. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
30,30 26,36

L'impronta ambientale di prodotto per la competitività delle PMI. LCA Life Cycle Assessment come supporto per l'ecodesign, l'innovazione e il marketing dei prodotti del Made in Italy e dei distretti industriali

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2014
pagine: 266
Le Impronte Ambientali dei prodotti e gli schemi volontari che ne certificano l'attendibilità, rappresentano un'opportunità competitiva che molte imprese stanno decidendo di cogliere per comunicare al mercato il proprio impegno e l'eccellenza delle proprie prestazioni, evitando i rischi del cosiddetto "greenwashing". Molte sono le iniziative in atto: dalla recentissima metodologia PEF - Product Environmental Footprint della Commissione Europea, alla EPD - Environmental Product Declaration, fino al programma promosso dal Ministero dell'Ambiente su scala nazionale per la valutazione dell'impronta ambientale. Nel nostro Paese anche le imprese di minori dimensioni, protagoniste delle relazioni di filiera che costituiscono la vera garanzia della qualità del Made in Italy, hanno dimostrato interesse nei confronti di questo strumento. Il volume offre una panoramica di esperienze relative a metodi e strumenti messi a disposizione delle PMI come supporto nell'applicazione della LCA e dell'Impronta Ambientale, con particolare riferimento all'approccio del "cluster", efficacemente attuato in alcuni distretti e filiere del Made in Italy.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.