Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Siciliano

Biografia e opere di Francesco Siciliano

Virinoj, angeloj e leoninoj. Donne, angeli e leonesse

Libro: Libro in brossura
editore: Curcio
anno edizione: 2024
pagine: 262
Una raccolta di profili di donne dalla vita estrema e dal destino importante, un percorso al femminile dall'inizio dei tempi fino ai nostri giorni. La scelta del titolo in esperanto, la lingua nata per unire tutti i popoli, è un messaggio di speranza affidato alla sensibilità, tenacia e forza delle donne. L'autrice, grazie a un'attenta ricerca storica, delinea ritratti veritieri ma anche umani, emotivi, originali di ognuna delle protagoniste come: Battista Sforza; Isabella D'Este; la rivoluzionaria Olympe de Gouges; la scienziata Eva Mameli Calvino; e infine gli angeli come Sara Di Pietrantonio vittima di femminicidio. Queste sono solo alcune delle tante donne che hanno meritato un posto d'onore nella storia. Prefazione di Francesco Siciliano.
18,00 17,10

La legalità amministrativa (comunitaria ed interna) e certezza del diritto: riflessi sui rapporti amministrativi ed istituzionali

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: VI-284
Sulla legalità amministrativa e sul suo rapporto con la certezza del diritto. Sui rapporti tra legalità comunitaria e quella interna con specifica attenzione all'incidenza sulla norma attributiva e conformativa del potere.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.